Con i saldi torna la Notte Rosa, le modifiche alla viabilità

Con i saldi torna la Notte Rosa, le modifiche alla viabilità

Tredicesima edizione per la Notte Rosa, programma presentato in Comune | Anticipato alle 14 del 6 luglio l’orario di entrata in vigore della Ztl, nel lato di via Garibaldi

share

L’avvio della stagione dei saldi coincide quest’anno a Foligno con la tredicesima edizione della Notte Rosa, in programma sabato 6 luglio. “Sarà una serata da godere – ha detto Francesca Cascelli, presidente dell’Associazione Innamorati del Centro – con tanti appuntamenti nel centro storico.

La musica comincerà, dopo le 18, mentre lo speciale mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato si svolgerà dalle 16, come sempre per la Notte Rosa, in via Umberto I. Ci saranno spazi per i bambini e, per l’occasione, il museo di Palazzo Trinci resterà aperto dalle 21 alle 24. Di rilievo un “flashmob” in piazza Della Repubblica, alle 20, aspettando lo spettacolo di ottobre “The Greatest Wedding Show”, e uno, su iniziativa del Centro Studi “Città di Foligno”, alle 22,30, in piazza San Domenico, con foto aeree da drone che verranno proiettate in piazza don Minzoni. Quest’anno, per l’appuntamento elettorale, la data della ‘Notte Rosa’ è stata spostata a luglio ma si è registrata, comunque, la grande vicinanza del Comune e di tanti commercianti del centro storico. Confermata la tradizionale collaborazione con l’Avis”.

Cristiana Mariani, per anni presidente dell’associazione “Innamorati del Centro”, ha ricordato la partecipazione di tanti musicisti di band locali che animeranno la serata. L’assessore al turismo, Michela Giuliani, ha sottolineato che “la Notte Rosa ha sempre avuto una risposta molto forte dalla città. Il nostro impegno è quello di farla vivere al meglio”.

Il sindaco Stefano Zuccarini ha messo in rilievo che “la Notte Rosa è un evento di livello che attira tanta gente perché vengono valorizzati tanti aspetti, artistici e culturali”.

In occasione della “Notte Rosa”, sono stati adottati alcuni provvedimenti di modifica della viabilità. In particolare, per la presenza del mercatino in via Umberto I, verrà anticipato alle 14 del 6 luglio l’orario di entrata in vigore della Ztl, nel lato di via Garibaldi. E’ inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione in piazza Matteotti, a partire dalle 12 del 6 luglio fino al termine della “Notte Rosa”. Nelle altre zone di accesso alla città, la Ztl entrerà in vigore, come di consueto, alle 19.

share

Commenti

Stampa