Prende il via martedì 21 giugno l'iniziativa a cura della cooperativa FulginArt dal titolo “Estate al Palazzo”: una serie di laboratori a scopo ludico e didattico, nei quali ci si diverte imparando e che si svolgeranno nel cuore della città, in pieno centro storico. Saranno infatti le suggestive sale affrescate di Palazzo Trinci ad accogliere i piccoli ospiti dei laboratori.
Si potrà scegliere tra i laboratori teatrali, curati da Daniele Celli, artista ed insegnante, ispirati alle favole di Italo Calvino, che i piccoli partecipanti reinterpreteranno e porteranno in scena, i laboratori in cui si gioca con l'inglese e quelli dove si sperimentano varie tecniche artistiche e di manipolazione.
A fine agosto inoltre, con il laboratorio “E' in arrivo la Quintana”, i ragazzi potranno avere un assaggio in anteprima del clima che si respira durante i preparativi della Giostra di settembre: si giocherà a costruire tamburi e a preparare vestiti per la sfilata, ma si potrà assistere ad una lezione per imparare a suonare il tamburo e partecipare alle visite guidate presso le taverne rionali, le sartorie, il museo della Quintana e le scuderie rionali.
Per una vera immersione nel mondo dei cavalli e dei cavalieri, i piccoli partecipanti potranno usufruire di un buono omaggio da spendere presso la Scuola Ippica di Foligno.
i laboratori teatrali si svolgeranno dalle ore 16.00 alle 18.30, gli altri laboratori dalle ore 9.30 alle ore 12.30. E' prevista una pausa merenda offerta dal bar pizzeria Fantasy.
CON “ESTATE AL PALAZZO” PRENDONO IL VIA I LABORATORI A SCOPO LUDICO E DIDATTICO DELLA CITTÀ
Ven, 17/06/2011 - 11:02