CON "ESTATE AL PALAZZO" PRENDONO IL VIA I LABORATORI A SCOPO LUDICO E DIDATTICO DELLA CITTÀ - Tuttoggi.info

CON “ESTATE AL PALAZZO” PRENDONO IL VIA I LABORATORI A SCOPO LUDICO E DIDATTICO DELLA CITTÀ

Redazione

CON “ESTATE AL PALAZZO” PRENDONO IL VIA I LABORATORI A SCOPO LUDICO E DIDATTICO DELLA CITTÀ

Ven, 17/06/2011 - 11:02

Condividi su:


Prende il via martedì 21 giugno l'iniziativa a cura della cooperativa FulginArt dal titolo “Estate al Palazzo”: una serie di laboratori a scopo ludico e didattico, nei quali ci si diverte imparando e che si svolgeranno nel cuore della città, in pieno centro storico. Saranno infatti le suggestive sale affrescate di Palazzo Trinci ad accogliere i piccoli ospiti dei laboratori.
Si potrà scegliere tra i laboratori teatrali, curati da Daniele Celli, artista ed insegnante, ispirati alle favole di Italo Calvino, che i piccoli partecipanti reinterpreteranno e porteranno in scena, i laboratori in cui si gioca con l'inglese e quelli dove si sperimentano varie tecniche artistiche e di manipolazione.
A fine agosto inoltre, con il laboratorio “E' in arrivo la Quintana”, i ragazzi potranno avere un assaggio in anteprima del clima che si respira durante i preparativi della Giostra di settembre: si giocherà a costruire tamburi e a preparare vestiti per la sfilata, ma si potrà assistere ad una lezione per imparare a suonare il tamburo e partecipare alle visite guidate presso le taverne rionali, le sartorie, il museo della Quintana e le scuderie rionali.
Per una vera immersione nel mondo dei cavalli e dei cavalieri, i piccoli partecipanti potranno usufruire di un buono omaggio da spendere presso la Scuola Ippica di Foligno.
i laboratori teatrali si svolgeranno dalle ore 16.00 alle 18.30, gli altri laboratori dalle ore 9.30 alle ore 12.30. E' prevista una pausa merenda offerta dal bar pizzeria Fantasy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!