Con 60 euro gli studenti prendono i mezzi pubblici in tutta l'Umbria fino a settembre

Con 60 euro gli studenti prendono i mezzi pubblici in tutta l’Umbria fino a settembre

Redazione

Con 60 euro gli studenti prendono i mezzi pubblici in tutta l’Umbria fino a settembre

Sab, 13/01/2024 - 08:15

Condividi su:


UniPg e la Stranieri aderiscono a Pass Tpl Umbria di BusItalia: come attivare la convenzione e i servizi ammessi

Gli studenti dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri potranno viaggiare in tutta l’Umbria con treni regionali, bus, minimetro e funicolare fino al 30 settembre pagando 60 euro. I due Atenei hanno aderito infatti al programma “Pass TPL Umbria” di BusItalia.

Il pass, acquistabile online al sito [https://www.autobus.it/busitalia-pg/TPLWebPortal/it/showcase], offre accesso ad autobus urbani ed extraurbani, linee ferroviarie regionali (da Sansepolcro a Terni e da Perugia Ponte San Giovanni a Perugia Sant’Anna), il Minimetrò e la funicolare di Orvieto.

Da quest’anno, viene estesa l’offerta anche agli studenti dei corsi di lingua, aumentando così la portata di questa vantaggiosa opportunità.

Alcuni servizi specifici, come Umbria Airlink, il servizio di navigazione sul Lago Trasimeno e i servizi gestiti da Trenitalia (esclusi quelli menzionati), non sono inclusi nel pass.

Per generare l’autocertificazione da consegnare agli uffici BusItalia collegarsi al seguente link: https://www.unistrapg.it/procedure/convenzione_bus_italia/index.php

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!