Comunità per disabili come un lager, tre arresti

Comunità per disabili come un lager, tre arresti

Massimo Sbardella

Comunità per disabili come un lager, tre arresti

Ven, 16/12/2022 - 09:42

Condividi su:


Insulti, calci e schiaffi agli ospiti, tutto ripreso dalle telecamere piazzate dai carabinieri del Nas | Ci sono anche altri indagati

La comunità di alloggio per disabili situata nel comune di Perugia, secondo quanto accertato dai carabinieri del Nas attraverso intercettazioni e videocamere, era gestita come un lager. Con gli ospiti costretti a subire umiliazioni e violenza fisica e verbale, con insulti, percosse, lancio di oggetti, calci, schiaffi e pugni.

Per questo il gip ha disposto gli arresti domiciliari per tre operatori della struttura. Le violenze che i tre avrebbero compiuto sarebbero avvenute in presenza di altri ospiti e a volte di altri operatori, che però non avrebbero denunciato i fatti.

All’interno della struttura non era presente alcuna attività ludico-ricreativa. Gli ospiti da “punire” venivano costretti a restare anche per un’intera giornata su poltrone e divani.

Come comunicato dalla Procura di Perugia, sono in corso perquisizioni anche nei confronti di altri soggetti indagati, ma non raggiunti dal provvedimento cautelare.

(immagine di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!