Comunità Montana e Unione dei Comuni illustrano il Piano di Gestione Ambiantale della Valle Umbra - Tuttoggi.info

Comunità Montana e Unione dei Comuni illustrano il Piano di Gestione Ambiantale della Valle Umbra

Redazione

Comunità Montana e Unione dei Comuni illustrano il Piano di Gestione Ambiantale della Valle Umbra

Mar, 26/07/2011 - 12:08

Condividi su:


Nell’ambito del Progetto finanziato dal Bando POR FERS 2007-2013. Asse II – “Ambiente e prevenzione dei rischi”. Attività A2 – “Piani e Interventi per la prevenzione dei rischi tecnologici e per la gestione ambientale d’area” è prevista la redazione di un Piano di Gestione ambientale di Area che, partendo dalla Relazione sullo Stato dell’Ambiente, esamini le criticità del territorio e ponga le basi per una gestione del territorio compatibile e sostenibile omogenea in tutta l’area interessata.
Questo piano insieme a quello delle Unione delle Terre dell’Olio e del Sagrantino coprirà tutto il territorio facente parte della Comunità Montana con uno studio organico che entrerà anche negli aspetti della gestione ambientale di area vasta.
La Associazione Temporanea di Imprese capitanata dalla SQA2 ha redatto per la Comunità Montana e per l’Unione dei Comuni un primo documento che si intende portare a partecipazione nel contesti ideale di Trevi.
Il giorno 28 luglio alle ore 10:00, presso la sede di Villa Fabbri di Trevi si terrà una tavola rotonda sul Piano di Gestione Ambientale, durante il quale si esporranno i risultati dell’Analisi Ambientale d’area redatto dall’apposito Gruppo di Lavoro.
In particolare si illustreranno le proposte di azioni strategiche scaturite dell’analisi, articolate in coerenza con le linee guida dell’Arpa, sui seguenti argomenti: Energia; Acqua; Aria; Rifiuti; Suolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!