Comuni orvietano-amerino, progetti per 5milioni di euro - Tuttoggi.info

Comuni orvietano-amerino, progetti per 5milioni di euro

Redazione

Comuni orvietano-amerino, progetti per 5milioni di euro

Lun, 02/05/2022 - 15:04

Condividi su:


Comuni orvietano-amerino, firma di una convenzione per interventi su aree da rigenere e riqualificare. "L'unità fa la forza"

Ha prodotto progetti per 5 milioni di euro l’aggregazione di Comuni dell’orvietano-amerino finalizzata all’accesso ai fondi del bando per la rigenerazione urbana. Lo rende noto il sindaco di Porano, ente capofila di un gruppo formato da Alviano, Attigliano, Baschi, Castel Giorgio, Fabro, Giove, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Penna in Teverina. I progetti hanno riguardato soprattutto l’impiantistica sportiva per un territorio di 21mila abitanti complessivamente. Il sindaco di Porano sottolinea che era necessario mettere insieme un numero di Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti ma che, in forma associata, avessero costituito una aggregazione con più di 15.000 abitanti.

Firma di una convenzione

Sempre il sindaco informa che l’associazione dei Comuni è stata sancita dalla firma di una convenzione deliberata dai Consigli comunali di tutti i Comuni partecipanti e che gli interventi riguarderanno essenzialmente la rigenerazione di impianti sportivi ma anche la riqualificazione di sale polivalenti, giardini pubblici, piazze e vie. Secondo il sindaco è un’importante occasione per dimostrare che l’unità fa la forza e che oggi è quanto mai necessario condividere percorsi e strategie per avere più peso politico ed incidere maggiormente sulle scelte che riguardano territori in sofferenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!