Comune Todi firma accordo con Monastero Collevalenza per progetti europei - Tuttoggi.info

Comune Todi firma accordo con Monastero Collevalenza per progetti europei

Redazione

Comune Todi firma accordo con Monastero Collevalenza per progetti europei

Mar, 08/03/2022 - 14:00

Condividi su:


Comune e Santuario collaboreranno per la presentazione di progetti per l’accesso ai Fondi Europei, Fondi Strutturali, Fondi diretti ed indiretti,

È stato sottoscritto sabato 5 marzo, presso la sede comunale, un accordo di intenti tra il Comune di Todi e la Congregazione Suore Ancelle e Figli dell’Amore Misericordioso di Collevalenza per la collaborazione nella promozione di percorsi di crescita culturale, sociale, economica e turistica del territorio comunale.

Il Comune ed il Santuario collaboreranno nell’elaborazione e presentazione di proposte progettuali per l’accesso ai Fondi Europei, Fondi Strutturali, Fondi diretti ed indiretti, e ad altre fonti di finanziamento che verranno individuate.

Sarà istituita una cabina di regia permanente fra i due soggetti, prevedendo almeno una seduta settimanale, con lo scopo di monitorare costantemente tutte le possibilità di accesso ai fondi.

“Todi ha il privilegio di essere vicina a un luogo di fortissima valenza spirituale e sociale come il Santuario di Collevalenza, illuminato dal carisma di una persona straordinaria come Madre Speranza”, ha commentato il sindaco Antonino Ruggiano.Oggi possiamo iniziare a proporre azioni concrete per alimentare questo legame fortissimo profondamente sentito da tutta la città: e collaborare insieme a progetti di crescita ci riempie di orgoglio”.

Un ringraziamento al Sindaco è giunto dai rappresentanti delle due Congregazioni dei Figli e delle Ancelle dell’Amore Misericordioso, Padre Vittorio Moroni e Madre Rita Giuseppina Berdini, che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con il Comune. I quali hanno sottolineato l’importanza di “potenziare la collaborazione sinergica tra i due Enti, al fine di promuovere percorsi di crescita culturale, sociale, economica e turistica del territorio comunale, vista anche l’importanza riconosciuta nell’ambito del turismo religioso nazionale ed internazionale che ogni anno viene in visita al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!