Comune Terni riconosce 30mila euro di debiti fuori bilancio - Tuttoggi.info

Comune Terni riconosce 30mila euro di debiti fuori bilancio

Redazione

Comune Terni riconosce 30mila euro di debiti fuori bilancio

Lun, 11/07/2022 - 16:57

Condividi su:


Debiti fuori bilancio, votati 4 atti in consiglio comunale per il riconoscimento di una cifra intorno ai 30mila di euro

L’approvazione è stata distribuita nell’arco di due sedute del consiglio comunale, quella di oggi e quella dello scorso lunedì 4 luglio, ma alla fine l’assemblea di Palazzo Spada ha riconosciuto oltre 30 mila euro di debiti fuori bilancio.

I debiti fuori bilancio

Con quattro distinte votazioni, il riconoscimento di altrettanti debiti fuori bilancio scaturiti da sentenze del Giudice di pace e del Tribunale di Terni.


Nello specifico:

  • il primo atto riconosce un debito fuori bilancio dell’importo complessivo di 25.533,56 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro da insidia stradale avvenuto in strada delle Campore;
  • il secondo atto riconosce un debito fuori bilancio dell’importo complessivo di 383 euro dovuto a titolo di pagamento di metà delle spese per la c.t.u. espletata nel corso di un giudizio per sinistro stradale avvenuto in via Mozzoni;
  • il terzo atto riconosce un debito fuori bilancio dell’importo complessivo di 3.400,43 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro avvenuto in via Casali, a causa di una sconnessione del piano viario;
  • il quarto atto riconosce un debito fuori bilancio dell’importo complessivo di 2.450,35 euro dovuto a titolo di risarcimento danni per un sinistro da insidia stradale avvenuto in via dei Gonzaga.

Copertura finanziaria

Negli atti si specifica che, ai fini della copertura finanziaria, tutti i debiti riconosciuti verranno imputati, mediante variazione di bilancio, al bilancio di previsione 2022-2024, esercizio 2022, con utilizzo dell’accantonamento a Fondo rischi e contenzioso, il che permetterà di non incidere negativamente sugli equilibri di bilancio.

Il primo riconoscimento di lunedì scorso ha visto anche l’approvazione della immediata eseguibilità, non avutasi invece per gli atti di oggi, mancando la maggioranza qualificata, necessaria per questo tipo di votazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!