Comune Marsciano ottiene da Busitalia l’inserimento della fermata di Castiglione della Valle - Tuttoggi.info

Comune Marsciano ottiene da Busitalia l’inserimento della fermata di Castiglione della Valle

Redazione

Comune Marsciano ottiene da Busitalia l’inserimento della fermata di Castiglione della Valle

L decisione riguarda la linea riattivata tra Mercatello e Perugia | Un passo avanti per attenuare i disagi creatisi con i recenti tagli regionali
Sab, 03/08/2019 - 08:34

Condividi su:


A seguito delle richieste fatte dall’Amministrazione comunale, Busitalia, gestore del servizio di trasporto pubblico, si è resa disponibile, senza costi aggiuntivi per il Comune, ad inserire anche la frazione di Castiglione della Valle nel percorso della linea extraurbana E005 che collega Mercatello con Perugia. Tale linea, colpita dai tagli della Regione Umbria, era stata infatti riattivata a metà luglio con due corse giornaliere grazie a fondi stanziati dal Comune di Marsciano.

L’inserimento della fermata di Castiglione della Valle sarà operativo solo per il periodo finale di agosto, dal 26 al 31. Ecco perché: le corse riattivate sulla linea E005 saranno sospese per il periodo dal 10 al 25 agosto (con ripresa del servizio il 26 agosto). Allo stesso tempo le linee urbane di Perugia Z11 e Z12 che attualmente servono anche Castiglione della Valle, saranno sospese dal 10 al 31 agosto. Quindi, dalla ripresa, il 26 agosto, della linea E005 e fino alla ripartenza del servizio urbano di Perugia, sarà proprio la linea E005 a coprire Castiglione della Valle.

L’amministrazione comunale conferma quindi il proprio impegno e la propria costante attenzione per ridurre i disagi che il taglio del servizio di trasporto pubblico fatto dalla Regione dell’Umbria sta causando a tanti utenti in questa estate 2019. E ribadisce in modo fermo la necessità di chiarezza, da parte della Regione stessa, sul futuro di questo servizio a partire da quello che succederà alla riapertura delle scuole, dopo il 10 settembre.

È assolutamente necessario scongiurare il ripetersi, nell’affrontare questa crisi del trasporto pubblico regionale, di una gestione approssimativa e allo sbando, che ha lasciato i cittadini non solo senza un servizio ma anche senza un’adeguata e preventiva informazione su quanto stava succedendo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!