COMUNE, IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE VIENE DA SPOLETO - Tuttoggi.info

COMUNE, IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE VIENE DA SPOLETO

Redazione

COMUNE, IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE VIENE DA SPOLETO

Gio, 31/03/2011 - 18:35

Condividi su:


E’ proprio vero il detto contadino che “se tuona, da qualche parte piove”. Così la notizia che da gennaio circolava nelle stanze dei municipi di Foligno e Spoleto è diventata realtà: il segretario generale della città del festival, il dottor Paolo Ricciarelli, a partire dal prossimo 1 luglio, lascerà l’incarico per andare a ricoprire il medesimo ruolo nella città della quintana, posto vacante per il pensionamento del dottor Mauro Tordoni.
L’ok definitivo del sindaco Nando Mismetti per la nomina è arrivato solo nelle ultime ore. Il suo collega Daniele Benedett, informato del fatto da un paio di settimane, ha avuto ieri un colloquio con Ricciarelli. Facile immaginare che alla base della decisione ci sia la volontà di migliorare la propria posizione lavorativa. Nessun commento, sotto questo profilo, da parte del primo cittadino che però a Tuttoggi.info conferma di essere già all’opera per cercare il nuovo segretario generale. “Al momento ho in mente un paio di nomi, ma devo ancora verificare i curricula e la loro disponibilità” dice Daniele Benedetti.
Intanto il palazzo della città del festival, alla luce del detto contadino, registra un’altra indiscrezione. Non sarebbe solo Ricciarelli, infatti, a voler abbandonare il comune: sia il direttore generale Angelo Cerquiglini, sia il direttore della Direzione operativa centrale Vincenzo Russo starebbero guardandosi intorno (il condizionale è d’obbligo) alla ricerca di altri lidi. I due, come si ricorderà, hanno vinto il concorso da dirigente in Comune solo lo scorso dicembre. Chiacchiere, per carità, ma se tuona….

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!