Comune di Narni realizza orti urbani - Tuttoggi

Comune di Narni realizza orti urbani

Redazione

Comune di Narni realizza orti urbani

L'intervento del Sindaco e dell'assessore alla cultura
Mer, 03/06/2015 - 11:29

Condividi su:


Tipicità dei prodotti locali, recupero della memoria storica e socializzazione sono gli obiettivi degli Orti Urbani che saranno ricavati all’interno del chiostro di Sant’Agostino in centro storico dall’amministrazione comunale che ha aderito al protocollo d’intesa firmato da Anci e Italia Nostra nazionali.

Gli Orti Urbani coinvolgeranno soprattutto giovani, scuole e università ed avranno la funzione di riproporre prodotti fuori dal consumo imposto dalla globalizzazione e di far avvicinare le giovani generazioni a culture e tradizioni che rischiano di perdersi.

“L’iniziativa – spiegano il sindaco Francesco De Rebotti e l’assessore alla cultura Gianni Giombolinivuole inoltre promuovere luoghi urbani ‘verdi’ per la tutela dell’ambiente e contro degrado e consumo di territorio”. Negli Orti Urbani saranno organizzati anche convegni, biblioteche e punti ristoro e degustazione dei prodotti coltivati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!