Comune di Marsciano e CESAR a sostegno della diversificazione produttiva e delle colture alternative - Tuttoggi.info

Comune di Marsciano e CESAR a sostegno della diversificazione produttiva e delle colture alternative

Redazione

Comune di Marsciano e CESAR a sostegno della diversificazione produttiva e delle colture alternative

Sabato 21 settembre, incontro alla sala Capitini in Municipio | Sarà presentato un corso gratuito rivolto alle aziende agricole del territorio
Mer, 18/09/2019 - 15:08

Condividi su:


Sabato 21 settembre alle ore 11.00, presso la Sala Capitini di Marsciano, si terrà l’incontro “La diversificazione produttiva come strumento di crescita e competitività aziendale”, al quale tutte le aziende agricole del territorio sono invitate a partecipare. Organizzato dal Comune di Marsciano in collaborazione con il CESAR, Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, sarà un’occasione per parlare dei metodi di supporto per le aziende agricole nel loro processo di crescita. Verrà posto l’accento sulle novità tecniche e le richieste del mercato e su come esse influiscono sulla diversificazione del reddito delle aziende.

Durante l’incontro sarà presentato anche il corso “Diversificazione produttiva: tecniche per la coltivazione delle colture alternative erbacee e arboree”. Si tratta di un percorso formativo completamente gratuito della durata complessiva di 70 ore che avrà sede a Marsciano e si svolgerà da ottobre a dicembre 2019.

Tematica centrale sarà quella delle tecniche colturali arboree ed erbacee innovative o alternative, come legumi secchi a uso alimentare, nocciolo, canapa, frutti rossi, piante officinali e colture da seme. Si affronterà anche l’argomento dal punto di vista della valutazione economica delle rese. Il corso, al quale è possibile iscriversi già in occasione dell’appuntamento di sabato 21, è rivolto a imprenditori agricoli e dipendenti/coadiuvanti di imprese agricole.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del CESAR al numero 075/9724474 oppure l’indirizzo mail formazione@cesarweb.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!