Il Comune e Avis fanno squadra e scrivono ai 18enni: "Donate il sangue"

Il Comune e Avis fanno squadra e scrivono ai 18enni: “Donate il sangue”

Redazione

Il Comune e Avis fanno squadra e scrivono ai 18enni: “Donate il sangue”

Mar, 22/09/2020 - 19:28

Condividi su:


Il Comune e Avis fanno squadra e scrivono ai 18enni: “Donate il sangue”

Hanno preso carta e penna e hanno lanciato un vero appello ai neo diciottenni. Una lettera aperta, per invitarli a donare il sangue. A firmarla il sindaco Stefano Zuccarini e il presidente di Avis Foligno, Emanuele Frasconi. “Uno dei nostri obiettivi – dicono nella lettera – è costruire insieme una comunità più attiva e più solidale. Ti scriviamo perché ora hai la grande opportunità di compiere un atto di vitale importanza per te e per gli altri: l’Avis, infatti, ti invita a donare il sangue. Donare sangue è donare vita“.

L’iniziativa presentata in Comune

La presentazione dell’iniziativa è avvenuta in Comune, alla presenza oltre che dei firmatari, anche dell’assessore Agostino Cetorelli. “Vogliamo arrivare all’autosufficienza di sangue e di plasma – ha detto Frasconi – ma per farlo mancano le giovani leve. Quanto alla quantità di sangue che viene utilizzato, oggi siamo sotto: ne doniamo 100 e ne vengono utilizzate di più e non possiamo abbassare la guardia”.

L’invito a donare sangue dell’Avis

Per questo, da Frasconi l’invito a donare: “tutti i giorni dalle 7.30 alle 11.30 su prenotazione. Ogni donatore due donazioni l’anno a testa. Ora siamo 1,5. Foligno è sempre stata sensibile e noi vogliamo dare una scossa“. “Può succedere a tutti di averne bisogno ed è doveroso affiancare Avis per stimolare i giovani“, ha detto Zuccarini. Ha fatto eco l’assessore Cetorelli: “E’ un’associazione essenziale per la vita cittadina e per questo vogliamo maggiore sinergia tra Afam e Avis, con l’obiettivo di avviare una bella catena di solidarietà“.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!