Comune Arrone dimezza Tari per attività chiuse durante lockdown - Tuttoggi.info

Comune Arrone dimezza Tari per attività chiuse durante lockdown

Redazione

Comune Arrone dimezza Tari per attività chiuse durante lockdown

Gio, 01/10/2020 - 16:30

Condividi su:


Aiuti alle attività economiche che più di altre hanno subito gli effetti del lockdown sono stati previsti dal Comune di Arrone.

Il Consiglio comunale ha infatti votato all’unanimità la riduzione del 50 per cento della parte variabile della Tari per gli esercizi commerciali che sono stati chiuso durante il periodo più difficile dell’emergenza covid-19.

Il sindaco, Fabio Di Gioia, spiega la manovra ed elenca le attività che beneficeranno degli aiuti.“Si tratta soprattutto – dice – di ristoranti, alberghi, bar, agriturismi e aziende che per forza maggiore hanno dovuto subire una chiusura”.

Il comune, con risorse proprie di bilancio, ha deciso di sostenere questo tipo di attività per l’anno 2020.

“Come amministratori – riprende il sindaco Di Gioia – ci siamo posti il problema di dare un segno consistente e tangibile agli imprenditori e ai commercianti che non hanno potuto lavorare.

Questa scelta – conclude – va nella direzione di non gravare sulle tasche dei cittadini, già tartassati da una pressione fiscale gravosa a cui si aggiunge la crisi economica causata dalla pandemia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!