Compra tablet pc rubato, ma la vittima del furto riesce a spiarlo dalla California tramite webcam - Tuttoggi.info

Compra tablet pc rubato, ma la vittima del furto riesce a spiarlo dalla California tramite webcam

Redazione

Compra tablet pc rubato, ma la vittima del furto riesce a spiarlo dalla California tramite webcam

Mar, 22/11/2011 - 12:44

Condividi su:


Era il 17 settembre quando un turista americano di 31 anni è stato derubato a Tuoro sul Trasimeno di un computer portatile, un tablet pc e alcuni smartphone, che aveva lasciato detro alcune borse nella propria auto.

Dopo aver sporto denuncia, il turista non si è però dato per vinto e tornato in California, è riuscito a collegarsi a distanza con il suo pc. Tramite un “software di monitoraggio” installato nel pc, il turista è riuscito a collegarsi con l'apparecchio, a raccogliere gli ultimi indirizzi IP utilizzati e addirittura a fare delle foto tramite la webcam ad una persona che lo stava utilizzando tramite webcam.

Tutti questi elementi, una volta fatti pervenire in Italia tramite l'ambasciata, sono stati più che sufficienti alla polizia per rintracciare il luogo dove si trovava l'apparecchio, individuato in un'abitazione di Foligno. Qui è stato identificato B.I, l'uomo di 46 anni immortalato nelle foto, messo sotto indagine per ricettazione.
L'uomo è stato trovato in possesso del tablet pc rubato, che è stato così recuperato, mentre aveva venduto in un asta online il portatile. Sulla vicenda sono ancora in corso le indagini della polizia, per recuperare il personal computer e il resto della refurtiva e per individuare gli autori del furto .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!