Compost in omaggio per gli utenti delle stazioni ecologiche Vus - Tuttoggi.info

Compost in omaggio per gli utenti delle stazioni ecologiche Vus

Redazione

Compost in omaggio per gli utenti delle stazioni ecologiche Vus

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere ai cittadini un prodotto che deriva direttamente dalla raccolta differenziata dei rifiuti organici, il compost
Mer, 05/06/2019 - 11:05

Condividi su:


Dall’8 giugno per quattro settimane di seguito, negli orari di apertura, chi si reca alle stazioni ecologiche della Valle Umbra servizi sia a Foligno (a La Paciana) che a Spoleto (località Santo Chiodo), Montefalco, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno avrà in omaggio un sacco da 6 kg di compost.

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere ai cittadini un prodotto che deriva direttamente dalla raccolta differenziata dei rifiuti organici: il compost, un ammendante compostato misto che deriva dal trattamento della frazione umida raccolta nel territorio gestito da Valle Umbra Servizi e che è prodotto da Asja, nell’impianto di Biodigestione e compostaggio a Casone di Foligno.

Alle stazioni ecologiche, con il compost, verrà anche fornita una guida per l’utilizzo, oltre alle spiegazioni in loco fornite dagli operatori presenti. Per avere il sacco sarà sufficiente, oltre a portare rifiuti, anche esibire l’App di Junker scaricata sul proprio cellulare.

Oltre che essere una prova tangibile del riciclo dei rifiuti organici che vengono separati, il compost ha anche notevoli vantaggi come fertilizzante organico, certamente utile alla nostra terra e rappresenta un’azione concreta di economia circolare.

Una raccolta differenziata accurata fornisce, quindi, un grande contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Per effettuare una raccolta più efficace e semplice si può scaricare, sul proprio cellulare, l’App gratuita Junker e con essa si potrà:

  • consultare i calendari di raccolta della zona inserita;
  • ricevere un messaggio (la sera precedente) che indicherà il contenitore da esporre;
  • interrogare l’App per sapere come differenziare il rifiuto;
  • inquadrare con il cellulare il codice a barre di un imballaggio e sapere così come va conferito ed anche ricevere news ed informazioni e comunicazioni da parte della Valle Umbra Servizi.

Per informazioni numero verde 800280328 (da fisso) e 0513518234 (da cellulare).

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!