Completati i lavori sulla SP 414, verso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza - Tuttoggi.info

Completati i lavori sulla SP 414, verso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza

Redazione

Completati i lavori sulla SP 414, verso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza

Mar, 22/03/2022 - 07:40

Condividi su:


Il consigliere provinciale Landrini: “ Ridiamo completa fruibilità a questa via di comunicazione conosciuta e frequentata da pellegrini da tutta Italia”

Sono stai ultimati i lavori sulla Strada Provinciale 414 di Collevalenza IV tratto (1+600), che si estende fino al confine con la Provincia di Terni e loc. “Selvarelle”.

La spesa complessiva per la realizzazione dell’opera è stata di 302.551 euro. La strada SP 414 rappresenta un importante collegamento tra la città di Todi, e lo svincolo più a sud della SS 3 bis E/45 con direzione Roma-Perugia, e premette il raggiungimento di molte attività ricettive presenti nella zona. La strada inoltre è itinerario per i miglia di pellegrini provenienti da Roma e altre città del sud, verso il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza.

Nel 2014 alcuni eventi alluvionali avevano riattivato il dissesto della strada provocando un movimento franoso di 90 metri di lunghezza sulla banchina stradale, creando una voragine che non ha interessato il nastro bitumato. I lavori realizzati sono stati, oltre alla nuova pavimentazione bitumata per circa 2.000 metri: scavi di sbanco, posizionamento di pali in calcestruzzo armato, miglioramento del drenaggio, ricostruzione della scarpata stradale, rinverdimento e piantagione di essenze forestali, istallazione di nuove barriere metalli di protezione stradale e rifacimento segnaletica orizzontale. “Con il complemento di questi importanti lavori di messa in sicurezza della SP 414, – ha detto Moreno Landrini consigliere Provinciale con delega alla Viabilità – si ridà completa fruibilità a questa via di comunicazione conosciuta e frequentata da pellegrini, provenienti da tutta Italia e devoti a Madre Speranza, che possono arrivare al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!