E’ finita prima del tempo una festa di compleanno che, sabato sera (16 gennaio), si è tenuta in una casa tra i boschi del Comune di Monte Santa Maria Tiberina, a dispetto di ogni attuale norma anti Covid.
Compleanno “segreto” in mezzo ai boschi
Ben 12 giovani, forse proprio per cercare di non dare nell’occhio, hanno affittato una struttura rustica lontana dal centro abitato ma, vuoi la goliardia o l’euforia, si sono traditi da soli.
Fuochi d’artificio
A serata inoltrata, infatti, i giovani hanno deciso di dedicare al festeggiato una lunga serie di fuochi d’artificio, il cui forte fragore, nonostante il borgo montesco sia stato a notevole distanza, ha raggiunto benissimo le orecchie dei carabinieri della locale stazione.
Carabinieri in azione
Insospettiti dall’insolito frastuono i militari non hanno fatto altro che raggiungere la fonte dell’improvvisato spettacolo pirotecnico, ritrovandosi davanti alla casa dove si stava festeggiando un compleanno “illegale”, senza distanziamento né mascherine.
12 sanzioni
I carabinieri di Monte Santa Maria hanno così sanzionato con 400 euro ognuno dei 12 presenti, molti dei quali tifernati, per le evidenti violazioni alle disposizioni dell’ultimo Dpcm. Guardando il lato positivo un regalo di compleanno, alla fine, c’è stato anche da parte dei carabinieri: non è stata sporta alcuna denuncia.