COMPENSI NELLE PARTECIPATE RIDOTTI DEL 30%: PRONTA UNA MOZIONE DEL PDL. - Tuttoggi.info

COMPENSI NELLE PARTECIPATE RIDOTTI DEL 30%: PRONTA UNA MOZIONE DEL PDL.

Redazione

COMPENSI NELLE PARTECIPATE RIDOTTI DEL 30%: PRONTA UNA MOZIONE DEL PDL.

Ven, 18/09/2009 - 17:30

Condividi su:


IL Capogruppo in Consiglio comunale Pdl Carlo Petrini annuncia la presentazione di una mozione volta a ridurre i compensi dei Cda delle società partecipate del Comune di Spoleto.

Di seguito il comunicato:

“Nel Consiglio Comunale scorso, ho anticipato la presentazione della seguente mozione.

In un momento dove si chiede a tutti una politica di contenimento dei costi, e sulla base del Decreto Anticrisi convertito in Legge 102 dello 03 agosto 2009: si chiede che il Consiglio Comunale di Spoleto, impegni la Giunta a presentare un atto d'indirizzo, dove si richiede a tutte le Società partecipate dal Comune di Spoleto, dirette o indirette (VUS, ASE, SPOLETINA TRASPORTI, CENTRO AMBIENTE e altre), di ridurre in modo consistente i compensi fino ad oggi percepiti dai membri dei Consigli di Amministrazione, con una diminuzione in misura minima del 30%, auspicabile fino al 50%.

Inoltre di non consentire ogni duplicazione d'incarichi detenuti dalla stessa persona, in più di una Società controllata dall'ente, come già accaduto fino alla scorsa legislazione”.

(modificato h 19,12)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!