Comparto di Monteluce, perfezionato l'acquisto della futura casa di comunità - Tuttoggi.info

Comparto di Monteluce, perfezionato l’acquisto della futura casa di comunità

Redazione

Comparto di Monteluce, perfezionato l’acquisto della futura casa di comunità

Mer, 26/06/2024 - 09:59

Condividi su:


La Casa di Comunità di Monteluce ospiterà Cup, Adi, vaccinazioni, consultorio, servizi sociali, area cure primarie e poliambulatori

La Usl 1 è ufficialmente proprietaria dell’edificio del Comparto di Monteluce dove nascerà la Casa di Comunità. Scaduto il periodo in cui era possibile esercitare il diritto di prelazione, essendo l’immobile sottoposto ad un vincolo di tutela dei beni culturali, l’acquisto è stato perfezionato martedì mattina per un importo di 307 mila euro, già giudicato congruo dall’Agenzia del Demanio.

L’immobile, oggi al grezzo, ha una superficie di 2500 mq, più 20 posti auto nell’adiacente parcheggio. Il cronoprogramma prevede che entro settembre 2024 vi sarà l’elaborazione del progetto, mentre l’inizio degli interventi, a seguito del contratto con l’impresa, avverrà tra dicembre 2024 ed inizio gennaio 2025. I lavori, stimati in 5,5 milioni di euro, vedranno la fine entro il 2026 così come previsto dalle tempistiche dei progetti Pnrr di cui fa parte.

La Casa di Comunità di Monteluce ospiterà Cup (Centro unico prenotazioni), Adi (Assistenza domiciliare integrata), vaccinazioni, consultorio, servizi sociali (Punto unico di accesso-Pua), area cure primarie (continuità assistenziale, aggregazioni funzionali territoriali-Aft), area poliambulatoriale (varie specialistiche), per un giro di utenza stimato in circa 2 mila persone giornaliere.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!