Commozione e gratitudine ai funerali di don Mario

Commozione e gratitudine ai funerali di don Mario

Redazione

Commozione e gratitudine ai funerali di don Mario

Lun, 18/04/2022 - 10:20

Condividi su:


In Duomo l'ultimo saluto a don Mario Stefanoni, parroco emerito presso la parrocchia dei Ss. Andrea e Lucia in Cattedrale

Celebrati in Cattedrale, lunedì mattina, i funerali di don Mario Stefanoni, scomparso dopo una lunga malattia. Parroco emerito presso la parrocchia dei Ss. Andrea e Lucia in Cattedrale, la sua figura è stata ricordata con gratitudine e commozione dai fedeli.

Nativo di Civitavecchia, classe 1941, “Don”, come molti semplicemente amavano chiamarlo, era stato ordinato sacerdote nel 1965 assumendo poi l’incarico di vice parroco nella comunità dei Ss. Biagio e Savino. Successivamente il lungo incarico presso la chiesa della Misericordia dove per oltre 50 anni don Mario è stato parroco.

Molto amato dai suoi fedeli per la sua gentilezza e disponibilità, Don Mario è stato una figura storica della Chiesa perugina nell’area del Centro Storico ed un punto di riferimento per tutte le generazioni che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. A lui si deve, tra le altre cose, la riapertura dell’oratorio nella Chiesa di Santa Lucia di via Baglioni, con l’obiettivo di favorire la socialità tra i giovani.

Cordoglio dall’amministrazione comunale. “Il Comune – sottolineano il sindaco Romizi ed i componenti della Giunta – esprime vivo e profondo cordoglio per la scomparsa di un uomo di profondi valori, da sempre dedito alla cura delle anime più fragili, anziani, malati, giovani, per i quali aveva sempre una parola d’affetto e di conforto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!