COMMISSIONE BENI AL CONSUMO DI TERNI PUBBLICA BILANCIO DI OTTOBRE - Tuttoggi.info

COMMISSIONE BENI AL CONSUMO DI TERNI PUBBLICA BILANCIO DI OTTOBRE

Redazione

COMMISSIONE BENI AL CONSUMO DI TERNI PUBBLICA BILANCIO DI OTTOBRE

Lun, 01/11/2010 - 09:00

Condividi su:


Maurizio Pertichetti, Presidente della Commissione comunale Prezzi al Consumo, ha riunito nei giorni scorsi l'assemblea di competenza per fare un punto sulla situazione dei consumi nella città di Terni nel mese di Ottobre. Il dato che ne è emerso è un aumento dell'inflazione, rispetto a Ottobre 2009, dell'1,9%, il livello più alto dal 2008. Sulle 12 categorie di spesa analizzate, la metà hanno registrato aumenti, 3 un calo e le restanti un sostanziale equilibrio rispetto ai dati precedenti. I settori più colpiti quelli riguardanti bevande alcoliche e tabacchi che hanno subito un incremento rispettivamente dell' 1,5% e del 2,1%. Anche il costo dell'istruzione inciderà in negativo nelle tasche dei ternani con un indice di rialzo generico dello 0,8% e in particolare il costo dell'Università che aumenta del 2,9%. Aumentano anche i beni di consumo di svago, relax e cultura: film, dvd, CD, videogiochi e libri registrano una tendenza al rialzo dei prezzi dello 0,5%. La categoria in controtendenza è quella legata alla telefonia mobile che con il -0,9% rende i telefoni cellulari uno degli oggetti più ambiti dei ternani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!