Commemorato a Spello il M.llo CC Andrea Angelucci Medaglia d'Oro al Valor Civile - Tuttoggi.info

Commemorato a Spello il M.llo CC Andrea Angelucci Medaglia d’Oro al Valor Civile

Redazione

Commemorato a Spello il M.llo CC Andrea Angelucci Medaglia d’Oro al Valor Civile

I familiari, tutta l’Arma dei Carabinieri e la città hanno ricordato il giovane carabiniere tragicamente scomparso a soli 36 anni in un posto di blocco
Lun, 02/10/2017 - 18:47

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, a Spello,  la commemorazione dell’ottavo anniversario della morte del maresciallo dei Carabinieri Andrea Angelucci, Medaglia d’oro al valore civile.

Per la circostanza, i familiari, tutta l’Arma dei Carabinieri e la città di Spello hanno ricordato il giovane carabiniere tragicamente scomparso all’età di soli 36 anni nell’adempimento del dovere. Le celebrazioni si sono aperte presso il cimitero di Spello dove sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare cui è seguito un breve momento di preghiera.

Quindi nella  chiesa di San Ventura è stata celebrata la Santa Messa in suffragio, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Comandante della Legione Carabinieri Umbria – Generale di Brigata Massimiliano Della Gala, il Colonnello Giovanni Fabi – Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, il vice sindaco di Spello Gian Primo Narcisi e con una folta rappresentanza dei carabinieri di tutta la Legione Umbria e moltissimi cittadini. La funzione è stata officiata dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri di Perugia don Nicolas Hedreul e dal parroco di Spello don Diego Casini.

Il Generale Della Gala al termine della celebrazione ha espresso parole di affetto e vicinanza ai familiari del maresciallo Angelucci, al papà Dario, alla mamma Rossella ed al fratello Daniele. Una vicinanza forte, quella dell’Arma, che è testimoniata dalla presenza dei numerosi Carabinieri in servizio ed in quiescenza, ma anche dai rappresentanti delle altre Forze di Polizia e dalla comunità civile di Spello, a dimostrazione che col passare del tempo il legame si rafforza sempre più nel vivo ricordo di Andrea, un eroe dei nostri tempi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!