Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria, sabato 18 elezione del nuovo Consiglio regionale - Tuttoggi.info

Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria, sabato 18 elezione del nuovo Consiglio regionale

Redazione

Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria, sabato 18 elezione del nuovo Consiglio regionale

Paolo Taddei e Gianni Luca Tassi sono i candidati presidenti | Francesco Emanuele ha deciso di non ripresentarsi
Ven, 17/11/2017 - 11:59

Condividi su:


Al Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Umbria è tempo di elezioni. Sabato 18 novembre, dalle ore 10, si terranno le votazioni per i nuovi membri del Comitato regionale presso la sede di via Martiri dei Lager a Perugia. I candidati alla carica di presidente sono Paolo Taddei e Gianni Luca Tassi. Gli altri che entreranno in giunta a vario titolo sono: Michele Barilari, Nicola Bazzucchini e Massimo Catarinucci (rappresentanti fsp/fsnp); Jenny Narcisi, Luca Panichi, Jacopo Tommaso Strinati (atleti); Luca Crocioni (tecnici sportivi); Chiara Mezzasoma e Paolo Spezzano (dsp/dsap).

Sarà quindi Tassi o Taddei a subentrare al posto del presidente uscente, Francesco Emanuele. “Ho deciso che era opportuno non ripresentarmi – ha detto Emanuele – perché è giusto dare spazio anche ad altre persone che sapranno portare avanti, in maniera egregia, il lavoro che ho costruito con dedizione e passione. Sono sempre stato accanto al presidente, Luca Pancalli, contribuendo alla nascita del Comitato Italiano Paralimpico, riconosciuto con mia immensa gioia Ente Pubblico il 25 agosto 2016 con Decreto Legge del Consiglio dei Ministri. Mi auguro di poter continuare il mio rapporto con il Comitato, a cui sono molto legato”.

Francesco Emanuele il prossimo 29 novembre ha organizzato a palazzo Trinci, a Foligno, un altro importante convegno dal tema “Sport e disabilità”. Sabato 2 dicembre, infine, riceverà il premio “Rosa dell’Umbria”, che viene assegnato a personaggi umbri per l’impegno profuso nei rispettivi ambiti di azione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!