Cometa Neowise, una foto unica di Vissani donata al Museo di Colfiorito

Cometa Neowise, una foto unica di Vissani donata al Museo di Colfiorito

Redazione

Cometa Neowise, una foto unica di Vissani donata al Museo di Colfiorito

Mar, 01/02/2022 - 11:02

Condividi su:


La foto unica già venduta in alcune parti d'Italia

Il fotoreporter Alessio Vissani ha consegnato al Museo Naturalistico di Colfiorito, la sua foto a tiratura limitata della Cometa Neowise, ritratta nel cielo degli Altopiani Plestini. Vissani ha donato al Comune di Foligno il suo prezioso scatto destinato ad arricchire il materiale espositivo del Museo Naturalistico del Parco, il bene è stato accettato dall’Amministrazione comunale con atto di Giunta n. 594 del 31 dicembre 2021.

Il passaggio della cometa

Il passaggio della Cometa Neowise è stato uno degli eventi astronomici più importanti degli ultimi tempi, essa sarà nuovamente visibile tra oltre seimila anni, quindi si tratta di uno scatto piuttosto singolare e assai importante dal punto di vista della fotografia astronomica. Dopo solo un’attenta ricerca fotografica e con l’impiego di diverse notti Vissani ha potuto immortalare questo fenomeno su uno dei luoghi più belli della montagna folignate, l’altopiano di Annifo, ritraendo un meraviglioso panorama notturno, con le stelle che fanno da sfondo e la cometa che taglia prepotentemente il cielo.

La consegna della foto

Vissani ha ricordato che la stessa foto è stata venduta in varie parti d’Italia e ben tre copie di essa sono state spedite anche negli Stati Uniti d’America, ciò dimostra quanto sia particolare l’immagine di questa cometa.
Alla consegna erano presenti alcuni amici e colleghi fotografi e giornalisti, oltre ad una piccola rappresentanza degli abitanti di Colfiorito.
Al fotoreporter è stato donato, in segno di gratitudine, un libro fotografico di Maurizio Biancarelli e alcuni prodotti tipici offerti da un produttore locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!