I militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro si trovavano all'interno della farmacia e hanno subito prestato i primi soccorsi evitando il peggio
Quando si dice trovarsi al posto giusto al momento giusto. E’ quello che è successo ieri (13 maggio) ad una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni, che nel primo pomeriggio si trovava presso il centro commerciale “Cospea Village” per eseguire dei controlli.
I militari si trovavano all’interno della farmacia lì presente, quando è entrato personale del servizio di vigilanza a chiedere aiuto per una donna che stava accusando un malore.
Immediatamente i carabinieri si sono fatti avanti, poiché entrambi abilitati al primo soccorso BLSD, ed hanno raggiunto la 34enne che, in stato di shock, cercava di comunicare verbalmente con i militari proferendo frasi prive di senso, mimando con le mani un forte dolore al petto fino a perdere i sensi.
I soccorritori, con prontezza, sono riusciti ad adagiarla su un lettino della farmacia, ponendola in posizione laterale di sicurezza per poi monitorare, con l’ausilio di strumenti diagnostici all’interno dell’esercizio, i parametri vitali: pressione sanguigna, battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno.
Nel frattempo è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 di Terni, che poco dopo è giunto sul posto. Trasportata all’ospedale la donna era sempre in stato di schock ma con i parametri stabilizzati.