Colta da malore al centro commerciale, soccorsa dai carabinieri - Tuttoggi

Colta da malore al centro commerciale, soccorsa dai carabinieri

Redazione

Colta da malore al centro commerciale, soccorsa dai carabinieri

Sab, 14/05/2022 - 10:23

Condividi su:


I militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro si trovavano all'interno della farmacia e hanno subito prestato i primi soccorsi evitando il peggio

Quando si dice trovarsi al posto giusto al momento giusto. E’ quello che è successo ieri (13 maggio) ad una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni, che nel primo pomeriggio si trovava presso il centro commerciale “Cospea Village” per eseguire dei controlli.

I militari si trovavano all’interno della farmacia lì presente, quando è entrato personale del servizio di vigilanza a chiedere aiuto per una donna che stava accusando un malore.

Immediatamente i carabinieri si sono fatti avanti, poiché entrambi abilitati al primo soccorso BLSD, ed hanno raggiunto la 34enne che, in stato di shock, cercava di comunicare verbalmente con i militari proferendo frasi prive di senso, mimando con le mani un forte dolore al petto fino a perdere i sensi.

I soccorritori, con prontezza, sono riusciti ad adagiarla su un lettino della farmacia, ponendola in posizione laterale di sicurezza per poi monitorare, con l’ausilio di strumenti diagnostici all’interno dell’esercizio, i parametri vitali: pressione sanguigna, battito cardiaco e saturazione dell’ossigeno.

Nel frattempo è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118 di Terni, che poco dopo è giunto sul posto. Trasportata all’ospedale la donna era sempre in stato di schock ma con i parametri stabilizzati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!