Colpo GdF ai Narcos, un arresto a Terni | 20 Kg. di cocaina sequestrati, bambina usata come pusher - Tuttoggi.info

Colpo GdF ai Narcos, un arresto a Terni | 20 Kg. di cocaina sequestrati, bambina usata come pusher

Luca Biribanti

Colpo GdF ai Narcos, un arresto a Terni | 20 Kg. di cocaina sequestrati, bambina usata come pusher

Operazione della Guardia di Finanza di Pavia, Milano, Napoli e Terni
Mar, 18/06/2019 - 16:42

Condividi su:


Una maxioperazione antidroga contro i narcos peruviani è stata messa a segno dalla Guardia di Finanza di Pavia, con il supporto dei comandi di Milano, Napoli e Terni. L’operazione, denominata “Huarango”, ha coinvolto 12 persone; 7 cittadini peruviani (uno di questi arrestato a Terni, dove risiede) e due italiani sono finiti in manette, mentre altre 3 persone risultano, al momento, latitanti e sono ancora ricercati.

Ingente il bottino di droga sequestrato, si parla di 20 Kg. di cocaina purissima, destinata alle zone di Milano e Pavia, dove veniva poi smerciata al dettaglia. Per il traffico internazionale dello stupefacente, i narcos si servivano anche di ‘baby pusher’; in un caso specifico, il carico di cocaina era stato occultato all’interno della valigia di una bambina di 11 anni che viaggiava accompagnata da un adulto. Non solo. Per non destare sospetti, l’organizzazione nascondeva la cocaina all’interno di telai di icone e immagini sacre. La piccola, ignara del carico che stava trasportando, è stata intercettata all’aeroporto di Malpensa, dove è stata fermata, privata del suo bagaglio e, infine, riaffidata alla madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!