Colpo da film in azienda orafa, strada chiusa da camion e alberi | Bottino da 300 mila euro - Tuttoggi.info

Colpo da film in azienda orafa, strada chiusa da camion e alberi | Bottino da 300 mila euro

Davide Baccarini

Colpo da film in azienda orafa, strada chiusa da camion e alberi | Bottino da 300 mila euro

Ven, 12/04/2024 - 18:47

Condividi su:


I ladri hanno agito intorno alle ore 4 di oggi, rubati 300 kg di argento alla 'Nicol Preziosi' di Anghiari

Colpo notturno da film, intorno alle ore 4 di oggi (12 aprile), ai danni della ditta ‘Nicol Preziosi’ di Anghiari, specializzata nella lavorazione di gioielli in argento.

Come ricostruito dai carabinieri un commando di almeno 4 persone (sicuramente specializzati in questi tipo di furti) è arrivato sul posto con un camion, rubato da un supermercato di Città di Castello.

Il mezzo pesante è stato poi messo di traverso per chiudere uno degli accessi a via Martiri della Libbia (dove ha sede l’azienda orafa) e impedire così l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Ma i ladri, giusto essere più “sicuri”, hanno poi sbarrato anche l’altro accesso alla strada, abbattendo due grossi alberi sul posto e disponendoli in modo da creare un ulteriore intralcio a chiunque fosse arrivato.

I malviventi – dopo questa certosina “assicurazione sulla fuga” sfondando poi il cancello d’ingresso con un secondo mezzo, usato come ariete, si sono quindi introdotti nella sede dell’azienda orafa, portandosi via – sembrerebbe – 300 kg di metalli e merce preziosa, per un valore che potrebbe oscillare tra i 200 e i 300 mila euro. Alla fine sono spariti nella notte usando l’unica strada secondaria lasciata libera dai loro “intralci artigianali”.

Un colpo praticamente simile è avvenuto all’alba di oggi anche a Corciano, dove i ladri – anche in questo caso – si sono prima preoccupati di sbarrare le strade di accesso con dei mezzi rubati (a Perugia) e poi hanno messo a segno il colpo. Un altro furto importante ad Anghiari, sempre ai danni di un’azienda orafa, si era invece verificato nel dicembre 2022.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!