Colpi d'arma da fuoco vicino alla messa del Papa. Aggiornamento - Tuttoggi.info

Colpi d'arma da fuoco vicino alla messa del Papa. Aggiornamento

Redazione

Colpi d'arma da fuoco vicino alla messa del Papa. Aggiornamento

Sab, 24/09/2011 - 11:03

Condividi su:


(Aggiornamento h12,15 )- Si ridimensiona il fatto accaduto questa mattina in Germania, ad Errfhurt-Turingia, nelle vicinanze del luogo in cui Papa Bendetto XVI, avrebbe dovuto celebrare una messa nel corso del terzo giorno di visita pastorale. Un uomo, noto alle forze di polizia tedesche ed al momento in fuga e ricercato dalla stessa, ha esploso due ore prima dell'inizio della messa papale tre colpi con un arma ad aria compressa. Una agente che si trovava a presidio dell'area interessata ha sentito un piccolo fastidio ad una gamba, che è poi risultata essere stata colpita da un pallino di plastica. Smentita però la prima indiscrezione trapelata di un addetto alla sicurezza ferito. Il varco di controllo nel quale si è verificata la sparatoria, a poca distanza dal monastero agostiniano di Lutero, si trova a diverse centinaia di metri dalla piazza del Duomo di Erfurt. Le oltre 30mila persone assiepate sulla piazza già dalle 7 della mattina, non hanno invece avuto alcun sentore di quanto accaduto. Il pontefice non è stato avvertito del fatto ed è già ripartito per Friburgo da dove inizierà la quarta ed ultima giornata di visita in Germania.

———————————————————————————-

Alcuni spari sono stati esplosi ad Erfhurt, nei pressi della chiesa in cui Papa Benedetto XVI sta officiando la Messa, nel suo terzo giorno di visita pastorale in Germania . I colpi d'arma da fuoco sarebbero stati diretti ad un posto di blocco, nella cintura di sicurezza attorno al Duomo. Un agente risulterebbe ferito. Nessun danno invece per il Santo Padre. Secondo l'emittente televisiva locale Mdr, che per prima ha dato la notizia, il responsabile sarebbe già stato fermato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!