"I colori degli insigniti Omri" in mostra a Montefalco - Tuttoggi.info

“I colori degli insigniti Omri” in mostra a Montefalco

Redazione

“I colori degli insigniti Omri” in mostra a Montefalco

Inaugurazione il 26 aprile al museo di San Francesco l'esposizione organizzata dall'associazione cavalieri al merito di Foligno
Dom, 22/04/2018 - 10:59

Condividi su:


Un percorso di vita tra arte, colori e passioni in un perfetto connubio tra antico e contemporaneo. Sarà inaugurata giovedì 26 aprile alle 17.30 al Museo di San Francesco la mostra “I colori degli insigniti Omri” organizzata dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana presieduta dal cavaliere Gianluca Insinga. La mostra rientra tra i compiti statutari dell’Ancri, tra i quali la valorizzazione e la promozione di iniziative d’interesse artistico culturale.

In esposizione le opere dei cavalieri Aldo Canzi, Giuseppe Frascaroli, Carlo Iacomucci, Marcello Mazzoli, Nazzareno Mela, Maura Menichetti, Paolo Pani, e gli artisti Luigi Silvi e Robertino Aisa. L’allestimento della mostra è a cura dell’artista Carlo Canzi. Invitato all’evento Alfredo Sereni.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Montefalco e Sistema Museo e con il sostegno del funzionario Mibac della Galleria Nazionale dell’Umbria Roul Paggetta, i funzionari MiBct Giuseppe Berti e Bruno Emilio Rimini del segretariato regionale dei beni e delle attività culturali dell’Umbria, e di Silvano Tomassoni, già funzionario del Ministro dei Beni e delle attività culturali dell’Umbria.

La mostra rimarrà aperta fino al 13 maggio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!