A Colfiorito le Giornate dell'onda radio e delle disabilità - Tuttoggi.info

A Colfiorito le Giornate dell’onda radio e delle disabilità

Claudio Bianchini

A Colfiorito le Giornate dell’onda radio e delle disabilità

Dal 3 al 4 giugno iniziative per la diffusione della cultura radio e radioamatoriale in sinergie con le associazioni dei disabili
Dom, 04/06/2017 - 13:22

Condividi su:


E’ in programma sabato 3 e domenica 4 giugno la ‘Giornata dell’onda radio e delle disabilità’ che si svolgerà a Colfiorito con il patrocinio del Comune di Foligno.

La manifestazione ha lo scopo di diffondere la conoscenza della sperimentazione radio e dei radioamatori, coinvolgendo anche il mondo delle disabilità per sensibilizzare cittadini, istituzioni ed associazionismo. Storicamente infatti, molti disabili sono attratti dalle attività radiantistiche, un modo per socializzare con persone di tutto il mondo, rappresentando anche una sicurezza personale in caso di bisogno.

Previste inoltre, diverse iniziative sociali e culturali rivolte anche alla fruizione ed osservazione delle bellezze storiche, artistiche, archeologiche e naturalistiche degli altipiani plestini.

Per lo svolgimento della manifestazione oltre al Parco Regionale di Colfiorito collaborano Italia Nostra, Lipu, Cai, Camminare liberi ed altre associazioni dedite al supporto dei disabili.

Gli appuntamenti coinvolgeranno radioamatori, amanti delle telecomunicazioni, famiglie, scolaresche e diversamente abili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!