Giorgio Colangeli porta il Purgatorio di Dante a Spello

Giorgio Colangeli porta il Purgatorio di Dante a Spello

Redazione

Giorgio Colangeli porta il Purgatorio di Dante a Spello

Mar, 02/11/2021 - 16:31

Condividi su:


Doppio appuntamento gratuito giovedì 4 e venerdì 5 novembre nella Chiesa di San Claudio nell’ambito della rassegna di spettacoli dal vivo “Perfomer in Umbria - PIU”

Dopo il successo riscosso da Romano Reggiani & His Band con il concerto “Zattere” a cui ha fatto da sfondo il Complesso museale di San Francesco, a Montone (Pg), la rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria – PIU” prosegue con un doppio appuntamento. Quello con l’attore Giorgio Colangeli, che a Spello porterà lo spettacolo “Dante a memoria. I canti del Purgatorio”. Ad accompagnarlo, in questo viaggio tra le pagine della Divina Commedia, sarà il chitarrista Tommaso Cuneo. Due, come detto, gli appuntamenti in cartellone, entrambi ad ingresso gratuito.

Dante a Spello: la location sarà la chiesa di San Claudio

Il primo è in agenda per giovedì 4 novembre, alle 21, nella Chiesa di San Claudio, quando l’attore romano porterà in scena il noto ed apprezzatissimo spettacolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, insieme alla chitarra e al mandolino di Tommaso Cuneo. Colangeli reciterà i primi sei canti del “Purgatorio” della Divina Commedia, intervallandoli con commenti e considerazioni utili alla comprensione, ma anche capaci di divertire il pubblico.

Secondo appuntamento a Spello

In esclusiva per “Performer In Umbria – PIU”, poi, nella serata di venerdì 5 novembre, sempre nella Chiesa spellana di San Claudio alle 21, Giorgio Colangeli proporrà, invece, altri sei canti – dal VII al XII – nell’inedito spettacolo dal titolo “Dolce color di oriental zaffiro”, affiancato sempre dalla musica di Tommaso Cuneo. Promossa dall’Associazione culturale di promozione sociale “Aurora” Aps, la rassegna è realizzata con il sostegno dei fondi del “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”. L’ingresso, come detto, sarà gratuito e sarà necessario essere in possesso del Green pass per assistere agli spettacoli. Consigliata la prenotazione che potrà essere effettuata all’indirizzo mail prenotazioni@festivalcinemaspello.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!