Due giornate in ricordo di Omero Savina tra Val Menotre e Colfiorito - Tuttoggi.info

Due giornate in ricordo di Omero Savina tra Val Menotre e Colfiorito

Claudio Bianchini

Due giornate in ricordo di Omero Savina tra Val Menotre e Colfiorito

Evento organizzato dalla Fie Valle Umbra Trekking e dal Parco di Colfiorito
Sab, 09/04/2016 - 15:10

Condividi su:


Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile la ‘Fie Foligno Valle Umbra Tekking’ e il Parco di Colfiorito, organizzano attività in memoria di Omero Savina.

Iniziative semplici – come si legge nella nota degli organizzatori – ma significative, che testimoniano l’impronta lasciata dalla sua presenza in queste due realtà della nostra città.

Sulle sue tracce, gli amici che l’hanno conosciuto continuano a lavorare per proteggere il territorio e trasmettere l’amore per la natura e l’ambiente.

Il programma prevede quindi: sabato 9 alle 16 nell’aula verde dell’Altolina una messa a dimora di piante donate dalla Fie nazionale in ricordo di Omero Savina.

Alle 16.30 il dottor Giovanni Boni interverrà su “Trekking, amore per la natura e cura della salute”. A seguire, spazio alla musica con Cristina Palomba al flauto e Maria Chiara Fiorucci all’arpa.

Domenica 10 aprile lungo la Via Lauretana, nel tratto da Pale a Colfiorito, è in programma un’escursione: ritrovo alle 7.45 all’aula verde Altolina d Pale, alle 8 partenza. Arrivo previsto a mezzogiorno a Colfiorito presso il Museo naturalistico del Parco, con una visita guidata alla mostra “Le farfalle di Emanuela Baccellini”. Alle 13.30 si potrà pranzare al ristorante “Il Valico.

Il percorso è valutato come categoria “E” lungo sedici chilometri con dislivello di 400 metri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!