Col camion rubato pronti a furto in azienda, polizia li mette in fuga

Col camion rubato pronti a furto in azienda, polizia li mette in fuga

Redazione

Col camion rubato pronti a furto in azienda, polizia li mette in fuga

Mar, 06/09/2022 - 17:49

Condividi su:


Intervento della polizia fuori da un'azienda dopo il suono dell'allarme: ladri messi in fuga e recuperato mezzo rubato

La scorsa notte, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in Strada Vestricciano Genna, nel capoluogo umbro, dove il titolare di un’azienda aveva segnalato un guasto sospetto al sistema elettrico.

Gli operatori, giunti in prossimità del piazzale antistante all’attività, hanno notato un autocarro intento a fare manovra. Insospettiti, hanno quindi puntato il faro direzionale della volante verso il veicolo al fine di procedere al controllo degli occupanti. Vistisi scoperti, hanno subito abbandonato il camion e, dopo aver scavalcato la rete di recinzione, si sono dati alla fuga nelle campagne vicine. A nulla è servito l’inseguimento degli agenti. I due uomini, infatti, sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti, a quel punto, hanno effettuato un’ispezione del veicolo constatando che non conteneva alcuna refurtiva al suo interno. Dagli ulteriori accertamenti, gli operatori hanno però appreso che si trattava di un autocarro il cui furto era stato denunciato lo scorso 31 agosto.

Non riuscendo a contattare il proprietario, gli agenti hanno chiesto l’intervento di una ditta di soccorso autostradale che ha provveduto a trasportare il veicolo in Questura, in attesa della riconsegna al titolare.

Un sopralluogo all’interno dell’azienda ha inoltre consentito ai poliziotti di constatare che i due uomini avevano forzato un distributore di snack per accedere al contenitore delle monete.

Alla luce di quanto accaduto, sono state avviate delle attività investigative finalizzate all’individuazione dei responsabili del furto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!