Codice Rosso ad Orvieto, minacce e molestie alla "ex" che lo fa arrestare - Tuttoggi.info

Codice Rosso ad Orvieto, minacce e molestie alla “ex” che lo fa arrestare

Redazione

Codice Rosso ad Orvieto, minacce e molestie alla “ex” che lo fa arrestare

Mer, 30/09/2020 - 15:58

Condividi su:


Dopo la fine della loro storia, aveva continuato a molestare la ex-convivente. Quando alle molestie si sono aggiunte le minacce è scattata la denuncia

Dopo la fine della loro storia, in più occasioni aveva continuato a molestare la ex-convivente; quando alle molestie si sono aggiunte le minacce, la donna ha rotto gli indugi e si è rivolta alle forze dell’ordine ed ha raccontato quanto le stava accadendo.

La trentenne, anch’essa orvietana, ha sporto più di una denuncia, in momenti diversi, sia presso i Carabinieri della Compagnia di Orvieto, che presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni che, nella persona del sostituto procuratore Camilla Coraggio, ha coordinato le indagini.

La dottoressa Coraggio ha disposto una serie di accertamenti che sono stati svolti sia dagli investigatori della Polizia di Stato, che da quelli dell’Arma dei Carabinieri e che hanno portato a delineare un quadro comportamentale caratterizzato da continue e crescenti molestie messe in atto dall’uomo, culminate anche in minacce di morte, che prefiguravano la violazione del cosiddetto “codice rosso”.

Si tratta della nuova legge entrata in vigore lo scorso anno, che contiene nuove e più severe disposizioni per tutelare le vittime della violenza domestica e di genere, approvata con lo scopo di fornire alle forze dell’ordine ed alla magistratura strumenti sempre più efficaci per fare fronte all’aumento di questo tipo di reati.

Dopo aver acquisito gli esiti degli accertamenti e dei riscontri da parte di Polizia e Carabinieri, il sostituto procuratore Camilla Coraggio ha richiesto al giudice per le indagini preliminari Barbara Di Giovannantonio una ordinanza di applicazione della misura cautelare.

Il giudice, dopo aver letto gli atti e valutata la delicata situazione, ha disposto gli arresti domiciliari per il quarantenne orvietano, misura che è stata immediatamente eseguita dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!