Cocaina nell'auto, un arresto e una denuncia dei Carabinieri di Montecastrilli - Tuttoggi.info

Cocaina nell’auto, un arresto e una denuncia dei Carabinieri di Montecastrilli

Redazione

Cocaina nell’auto, un arresto e una denuncia dei Carabinieri di Montecastrilli

Sequestrate 150 dosi di droga destinate al mercato locale
Sab, 21/01/2017 - 12:59

Condividi su:


Continua a tutto tondo l’attività di contrasto al consumo ed allo spaccio di stupefacenti sia all’ingrosso che al dettaglio sviluppata dal Comando Provinciale di Terni con l’impiego congiunto dei reparti investigativi dell’Arma e di tutte le Stazioni distribuite sull’intero territorio della provincia.

Proprio nel corso di questi mirati servizi che i Carabinieri di Montecastrilli hanno arrestato un giovane cittadino nordafricano e denunciato un coetaneo del luogo sequestrando mezzo etto di cocaina.

L’equipaggio della Stazione, nel transitare a notte fonda nei pressi di un istituto bancario di Avigliano Umbro (TR), ha notato un giovane in piedi davanti allo sportello bancomat ed un altro seduto all’interno di un’autovettura in sosta lì vicino. I militari, visto l’orario insolito e riconoscendo al volo nell’uomo in macchina un cittadino marocchino a loro noto per aver già commesso reati inerenti gli stupefacenti, si sono fermati per controllare la coppia.

I giovani, il 28enne nordafricano ed un 23enne italiano, entrambi residenti a Montecastrilli (TR), nel corso dell’identificazione sono sembrati ai Carabinieri palesemente preoccupati. In effetti la perquisizione personale ha dato esito negativo ma quella dell’autovettura, di proprietà dell’italiano, ha fatto saltare fuori, sotto il sedile dello straniero, una cinquantina di grammi di cocaina, alcuni dei quali già suddivisi in dosi pronte allo smercio al dettaglio.

I militari hanno proceduto pertanto all’arresto in flagranza del marocchino per detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente sequestrato, che avrebbe permesso di confezionare almeno 150 dosi destinate al mercato locale, ed alla denuncia in stato di libertà per lo stesso reato dell’italiano che era con lui.

L’attenta azione dell’Arma nel contrasto alla droga permette continuamente, proprio nel precipuo interesse di tutelarne la salute, di sottrarre stupefacente ai possibili assuntori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!