La Squadra Mobile nel corso di un controllo congiunto ad un locale di intrattenimento con la Squadra Amministrativa ha rintracciato due cittadini albanesi di 31 e 33 anni con molteplici precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. I due erano stati espulsi e accompagnati coattivamente in Albania, rientrati clandestinamente in Italia uno dei due era già stato arrestato ed espulso; pertanto è stato denunciato mentre l’altro è stato tratto in arresto per il reingresso illegale sul territorio nazionale e per detenzione di cocaina e documenti falsi.
Personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza ad un cittadino rumeno del 1983 che è stato prelevato direttamente presso il carcere di Sabbione. L’uomo è indagato dalla Squadra Mobile per il furto di cellulari commesso ai danni dell’Apple Store di Terni.
Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente a quelle della Squadra Volante, hanno perlustrato e controllato in modo capillare le zone periferiche della città al fine di prevenire la commissione di reati predatori (furti in abitazione). Preziose sono state alcune segnalazioni al 113 di cittadini che hanno consentito di controllare soggetti che si aggiravano con fare sospetto anche se dai successivi controlli non sono emerse situazioni di pericolo. Nel corso di tale attività sono stati controllate 223 persone e 78 veicoli, sono stati attivati 18 posti di controllo 9 esercizi pubblici.