COCA E HASHISH, ARRESTATI DUE GIOVANI TUNISINI - Tuttoggi.info

COCA E HASHISH, ARRESTATI DUE GIOVANI TUNISINI

Redazione

COCA E HASHISH, ARRESTATI DUE GIOVANI TUNISINI

Mer, 26/03/2008 - 13:05

Condividi su:


Nel quadro dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio attuata in occasione delle festività pasquali, i “baschi verdi” della Compagnia della Guardia di Finanza di Perugia hanno messo a segno un altro colpo nella lotta contro lo spaccio di droga nel centro storico del Capoluogo.

Era la sera di Pasquetta, infatti, quando due pattuglie ed una unità cinofila della Guardia di Finanza iniziavano un'attività di sorveglianza e controllo nei pressi del Parco Pellini, notoriamente una delle zone maggiormente frequentate da spacciatori e “clienti” del centro cittadino.

Insospettiti dall'inizio di un “via-vai” di giovani nel parco, i finanzieri, dopo un'attenta e prolungata attività di osservazione che aveva portato all'individuazione di una possibile attività di spaccio, hanno effettuato una rapidissima azione che dai vari accessi del parco ha chiuso “a tenaglia” due ragazzi, stroncando sul nascere il loro immediato tentativo di darsi alla fuga.

Le successive attività di perquisizione, svolte sul posto con l'ausilio del cane antidroga “Naro”, hanno confermato che i due erano effettivamente intenti allo smercio di sostanze stupefacenti. Sulle due persone sono stati rinvenuti complessivamente 730 grammi di hashish, suddivisi in alcuni pani avvolti in cellophane e numerose dosi già pronte per la vendita, oltre a 6 grammi di cocaina.

I due, K. A. di anni 23 e H. R. di anni 27, entrambi tunisini senza fissa dimora, privi del permesso di soggiorno e gravati da precedenti per altri reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati trovati in possesso anche di denaro contante per circa 400 Euro, in banconote di piccolo e medio taglio, sicuramente proventi dello spaccio, e di circa mille Euro in banconote false da 50 e 100.

Al termine delle operazioni, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Perugia – Dott. Claudio CICCHELLA, oltre a confermare il sequestro dello stupefacente, del denaro e dei telefoni cellulari dei due spacciatori, ne disponeva anche l'arresto e l'immediata traduzione presso la Casa Circondariale di Capanne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!