CLITUNNO-ORTANA: ALLA RICERCA DELLA TRANQUILLITA' - Tuttoggi.info

CLITUNNO-ORTANA: ALLA RICERCA DELLA TRANQUILLITA'

Redazione

CLITUNNO-ORTANA: ALLA RICERCA DELLA TRANQUILLITA'

Ven, 14/03/2008 - 15:21

Condividi su:


Clitunno – Ortana si gioca sabato 15/03/08 alle 15,00 al Conte Rovero di Campello. Per la Clitunno d'obbligo ritrovare gioco e grinta per dimenticare le sconfitte contro il Montefranco e la F.Mosconi. Battute d'arresto non preventivate e che hanno gettato acqua sul fuoco di quei facili entusiasmi che, dopo la vittoria nel derby, avevano vagheggiato traguardi fantascientifici. Le ultime 2 sconfitte hanno in realtà riportato tutto (e tutti) con i piedi per terra. Guai, però, cadere nel pessimismo più nero. In un campionato di promozione combattuto come il girone B di Promozione 2007/08 certi risultati negativi rientrano nell'ordine normale delle cose. L'importante è ritrovare quel bandolo di gioco, quella combattività, quella voglia di far bene che ha animato (in positivo) il torneo 2007/08 della formazione del Presidente Lodovico Pacifici. Un ultimo sforzo e …… il 1° obiettivo stagionale può dirsi raggiunto. Nella Clitunno la probabile formazione ricalcherà sicuramente quella scesa in campo domenica ad Orvieto: Pietraccini, Campana, Pascolini, Orazi, Santini, Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Mosconi, Angelantoni. Arbitrerà Andrea Tittarelli della sezione di Gubbio fischietto di categoria con 7 presenza nel torneo 2007/08. Assistenti saranno Graziano Pierotti di Gubbio e Andrea Sabbiotti di C/Castello. Il fischietto eugubino ha incrociato la Clitunno nel campionato di 1° categoria 2005/06: Virtus Sangemini – Clitunno 0-2 (doppietta di Antonini) e Clitunno – Grifo Attigliano 2-0 (reti di Covarelli e Angelantoni) in entrambe le occasioni riuscì a controllare partite spigolose senza far uso eccessivo di cartellini e fermando sul nascere le animosità proprie dei match combattuti.

Nella giornata l'incontro più importante è Nestor – Voluntas Spoleto. Dirigerà Peruzzi di Perugia (11 eccellenza, 4 promozione). Il fischietto perugino ha già incrociato quest'anno la Nestor nella vittoriosa trasferta ad Acquasparta (AM98) del 6 gennaio scorso. La J.Spello (in fase calante) riceve una F. Mosconi lanciata all'inseguimento della 5° posizione della classifica. Fischietto ad Agrò di Terni (7 eccellenza, 10 promozione). L'Angelana riceve il Montefranco che vuole punti salvezza. Dirigerà Di Stefano di Perugia (fischietto di categoria con 7 presenze). Il Bevagna vuole i 3 punti per ricacciare indietro la N.V.Maroso vittoriosa domenica scorsa. Designato il fischietto eccellente di Pannacci di Gubbio (10 eccellenza, 8 promozione). Nel girone di ritorno l'AM98 è la 3a forza del torneo. La squadra di Ricci cercherà punti d'oro in casa del Guardea alle prese (per lungo tempo) con l'infortunio del forte centrale difensivo Tonanzi. Dirigerà Broccolo di Foligno (2 eccellenza, 8 promozione). Scontro play-out ad Amelia dove l'Amerina chiede strada ad un San Venanzo capace di risultati postivi contro le grandi e negativi contro le dirette concorrenti. Fischierà Brunetti di Gubbio (fischietto di categoria con 8 presenze). La Virtus Castellana riceve il Pantalla. La conquista dei 3 punti ridarebbe morale all'11 di Famoso. Fischierà Staccini di C/Castello (9 eccellenza, 9 promozione).

PROGRAMMA DELLA 10a GIORNATA DI RITORNO: Amerina – San Venanzo (1-0 Brunetti di Gubbio); Angelana – Montefranco (1-1 Di Stefano di Perugia – Mariani, Coluccio di Perugia); Bevagna – Nuova Virgilio Maroso (2-3 Pannacci di Gubbio – Agostinelli, Antonini di Perugia); Clitunno – Ortana (1-1 Tittarelli Andrea di Gubbio – Pierotti di Gubbio, Sabbiotti di C/Castello); Guardea – AM98 (0-0 Broccolo di Foligno – Papapietro, Chiocci di Foligno); Julia Spello – Federico Mosconi (1-1 Agrò di Terni – Vinti, Maltese di Perugia); Nestor – Voluntas Spoleto (1-1 Peruzzi di Perugia – Mancini, Bisaccioni di Terni); Virtus la Castellana – Pantalla (1-0 Staccini di C/Castello – Ceccagnoli, Scarselli di C/Castello)

CLASSIFICA: Nestor, Angelana 47; Voluntas Spoleto 41; Julia Spello 40;Clitunno 36; Federico Mosconi, AM98 34; Bevagna 32; Guardea, Ortana 30; Montefranco 29; Nuova Virgilo Maroso 27; Amerina, Pantalla, San Venanzo 24; Virtus la Castellana 23.

Montefranco – Amerina 1 partita in meno (si recupera il 26 marzo ore 15,15)

PROSSIMO TURNO 11 di ritorno – DOMENICA 30/03/08 – ore 15,30: Amerina – San Venanzo (1-0); Angelana – Montefranco (1-1); Bevagna – Nuova Virgilio Maroso (2-3); Clitunno – Ortana (1-1); Guardea – AM98 (0-0); Julia Spello – Federico Mosconi (1-1); Nestor – Voluntas Spoleto (1-1); Virtus la Castellana – Pantalla (1-0)

JUNIORES PROVINCIALE: La Juniores campellina causa la concomitanza con l'impegno della squadra maggiore, posticipa la sua difficile trasferta a Calvi dell'Umbria contro l'Otricoli alle ore 17,00 di Lunedì 17 marzo 2008. Intanto, in settimana, si è giocato il recupero contro il Guardea. I ragazzi di Rossano Proietti hanno vinto 5-0. In evidenza Serrone, autore di una bella tripletta, che sta man mano riacquistando condizioni di forma migliori. Le altre reti sono state siglate da Gasparrini e Loreti Luca. Menzione d'obbligo per Andrea Loreti autore di una generosa prestazione sulla fascia sinistra. Al bianco azzurro è mancato solo il gol per coronare una buona prestazione. In vista della difficile parte finale di stagione discreta la prova del reparto difensivo. In mediana Mengoni, Donati e nella seconda parte di gara, Appolloni Alessandro hanno disputato una gara discreta. In avanti, oltre a Serrone, prova volenterosa di Stompanato, Gasparrini e Stramaccioni con quest'ultimo impreciso in alcune buone occasioni. La formazione: Mariani, Zito, Loreti Andrea, Mengoni, Testasecca, Buffatello, Stramaccioni, Donati, Cavadenti, Serrone, Gasparrini A disposizione: Andrighetti, Belli, Appolloni, Ranucci, Loreti Luca, Stompanato


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!