CLITUNNO - NARNESE TRE PUNTI IMPORTANTI - Tuttoggi.info

CLITUNNO – NARNESE TRE PUNTI IMPORTANTI

Redazione

CLITUNNO – NARNESE TRE PUNTI IMPORTANTI

Ven, 13/11/2009 - 13:22

Condividi su:


Giovedì la Clitunno ha ricevuto il premio dalla FIGC per la vittoria nel campionato di Promozione 2008/09. Il premio relativo alla vittoria nel passato torneo di Promozione, giunge in un momento particolarmente positivo dell'attuale stagione che vede la formazione del Presidente Lodovico Pacifici, dopo 13 giornate, occupare una posizione di prestigio in classifica a due punti dalla zona play off. Tutto tranquillo? Assolutamente no. La classifica, estremamente corta, porta la zona play out a quota 16 così, dopo 13 gare, ben 9 squadre (metà dell'organico) lottano per entrare o evitare i play off o i play out. In definitiva un “campionato” nel “campionato” che rende interessante ogni gara, tutte le giornate. Così domenica prossima al Conte Ròvero scenderà la Narnese di Trippini che in questa fase iniziale della stagione ha stentato parecchio e dopo le due ultime sconfitte consecutive (a Bastia e in casa con il Todi) occupa la sest'ultima piazza in piena bagarre play out. Tutto facile per la Clitunno? Nemmeno per idea e sono proprio i giocatori campellini, in settimana, a sottolineare come i prossimi avversari siano complesso temibile che meriterebbe di occupare posizioni di primo piano nella classifica del torneo. Così i bianco azzurri campellini hanno preparato con scrupolo la gara contro i narnesi e c'è da giurare che domenica allo stadio in riva alle Fonti si assisterà ad un match interessante e piacevole. Nella Clitunno lo squalificato Quondam potrebbe essere sostituito da Fabbi. Probabile formazione: Battistelli, Morosi, Pascolini; Santini, Morbidoni, Fabbi; Fogliani, Rossi, Antonini, Mosconi, Tomassoni. Felici, Campana, Serafini, Villa, Protasi, Cali, Orazi. Arbitrerà Zoi di Città di Castello con gli assistenti Argentino e Leone di Perugia. Tre i precedenti con la Clitunno del fischietto tifernate: il 25/02/07 (prima categoria) Clitunno – Real Quadrelli 0-0. Il 23/12/07 (Promozione) Clitunno – Amerina 0-0. Il 04/12/08 (promozione) Am98 – Clitunno 0-1.

Nella giornata il big match si gioca a Torgiano dove l'11 di Cocciari, in serie utile da 9 gare e dopo tre vittorie consecutive, affronta il C/Castello del patron Massetti che un passo dietro l'altro (7 risultati utili consecutivi e ultime 3 gare vittoriose) si è portato a ridosso della zona play off. Per i tifernati assente Filosi per squalifica. Fischietto affidato a Di Biagio di Foligno (Nelle ultime 5 stagioni 48 eccellenza, 45 promozione). Altra gara interessante al “Finistauri” di Acquasparta dove l'11 di Costantini affronta un lanciato Sporting Trestina 3° in classifica ad un punto dalla coppia Voluntas e Todi. Arbitra Agrò di Terni (24 eccellenza, 34 promozione). Le due capofila hanno compiti relativamente facili. Il Todi affronta in casa una Julia Spello (senza Muti squalificato) che non conquista 1 punto da ben 9 turni. Direzione di gara a Mosconi di Perugia (3 eccellenza, 13 promozione). Un po' più difficile per la Voluntas (senza Bianchini squalificato) che farà visita alla Vis Casa del Diavolo (Galli squalificato). La formazione di Bazzurri proprio nell'ultimo turno è riuscita a cogliere i primi tre punti esterni della stagione. Per questa gara richiesto un fischietto “scambi” molto distante dall'Umbria con Andrea Moraglia di Verona. Altra gara interessante si gioca a Campello sul Clitunno dove la formazione di Bordini (senza Quondam squalificato) affronta la Narnese di Trippini reduce da due sconfitte consecutive. Fischietto affidato a Zoi di Città di Castello ((15 eccellenza, 26 promozione, 17 prima categoria). In Bastia – Gualdo più che 3 punti le due squadre mettono in palio il blasone di 2 formazioni dal passato nobile. I play out sono maledettamente vicini per entrambe. Fischierà l'esperto Raspati di Foligno (nelle ultime 5 stagioni 42 eccellenza, 45 promozione). Il Nocera senza Bececco (squalificato) affronta il Cannara che ha urgente necessità di punti per non vedere allontanarsi la quota salvezza. Fischierà Massimetti di C/Castello (20 eccellenza, 37 promozione). Il Campitello gioca a S. Marco. Sul sintetico del quartiere perugino la formazione di Flamini vuole conquistare punti per distanziare la zona play out. Il Campitello (4 punti nelle ultime 6 gare) vuol tornare a vincere per non far allontanare troppo la vetta della classifica. per questa gara designato un fischietto degli “scambi” con Fabio Maria Malandra di Avezzano. La Nestor riceve in casa il fanalino di coda Vis Pretola e proverà a conquistare i 3 punti in palio. Alla formazione di Porrozzi la cosa non riesce (tra le mura amiche) dal lontano 13 settembre (S. Marco Juventina) dopo di che ben 5 pareggi consecutivi (Nocera, Todi, Narnese, Città di Castello, Sporting Trestina). Interessante la designazione arbitrale con Valentina Finzi della sezione di Foligno. Per il fischietto in rosa (5 promozione, 10 prima categoria), si tratta dell'esordio nel massimo torneo dilettantistico umbro: in bocca al lupo.

PROGRAMMA della 14^ giornata di andata:

Am98 – Trestina (Agrò di Terni – Papapietro, Vitali di Foligno); Bastia – Gualdo (Raspati di Foligno – Berliocchi, Brugnoni di C/Castello); Clitunno – Narnese (Zoi di C/Castello – Argentino, Leone di Perugia); Grifoponte Torgiano – Città di Castello (Di Biagio di Foligno – Antonini, Giostrelli di Perugia); Nestor – Vis Pretola (Finzi di Foligno – Castellani, Paoletti di Foligno); Nocera – Cannara (Massimetti di C/Castello – Falcioni, Bizzarri di Terni); San Marco Juventina – Campitello (Malandra di Avezzano – Pelliccia, Tosti di Gubbio); Todi – Julia Spello (Mosconi di Perugia – Spena, Marcomigni di Perugia); Vis Casa del Diavolo – Voluntas (Moraglia di Verona – Campagnoli, Agostinelli di Perugia)

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto, Todi 26; Sporting Trestina 25; Nestor 23; Campitello 22; Grifoponte Torgiano 21; Clitunno, Città di Castello 20; Gualdo, Nocera Umbra 18; S. Marco Juventina 17; Bastia, Narnese, Am98 16; Vis Casa del Diavolo 10; Cannara 9; Julia Spello 6; Vis Pretola 5.

PROSSIMO TURNO 15^ giornata di andata

sabato 21 novembre 2009 ore 14,45: Città di Castello – Clitunno

domenica 15 novembre 2009 ore 14,30: Campitello – Nocera Umbra; Cannara – Todi; Gualdo – S. Marco Juventina; Narnese – Julia Spello; Nestor – Vis Casa del Diavolo; Sporting Trestina – Grifoponte Torgiano; Vis Pretola – Am98; Voluntas Spoleto – Bastia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!