CLITUNNO FESTA ROVINATA DALLA PIOGGIA ( foto) - Tuttoggi.info

CLITUNNO FESTA ROVINATA DALLA PIOGGIA ( foto)

Redazione

CLITUNNO FESTA ROVINATA DALLA PIOGGIA ( foto)

Lun, 27/04/2009 - 10:00

Condividi su:


di Stefano Gobbi (foto di E.Pacifici)

Vola in eccellenza la Clitunno ma perde la 5° partita consecutiva al cospetto di una Grifo Attigliano non trascendentale. Finale di gara polemico con i due allenatori inviperiti per motivi diversi. Non lascia una buona impressione la terna arbitrale spesso in disaccordo e lo stesso arbitro Bertolino interpreta a suo modo l'esecuzione di un rigore di Lucà parato da Felici al 33' del secondo tempo. Il fischietto perugino vede molti giocatori in area e fa ripetere la massima punizione. Proietti va sul dischetto e firma l'inutile rete della vittoria degli ospiti visto anche il risultato del Campitello. Partita vera e combattuta. Festa all'inizio della gara con i giocatori della Clitunno a ringraziare i propri tifosi. Si fa preferire la Grifo nella prima parte di gara ma Felici non è impegnato. I pericoli ospiti vengono tutti dai calci franchi di Lucà. A metà primo tempo va in vantaggio la Clitunno con Antonini che lanciato in contropiede supera Marzi e spostato sulla destra fulmina Stanzial sul palo opposto. 120 secondi dopo il pari firmato da Lucà con una grande punizione dai 35 metri. Nella ripresa la Clitunno si fa spesso pericolosa. Al 10 è Campana che crossa pericolosamente in area ma Cascioli respinge su l'irrompere di Tomassoni. Al 13' Tomassoni supera in area tre avversari ma Stanzial respinge la sua conclusione. Al 33' Felici entra in contatto con Proietti. Secondo Bertolino commette fallo e, tra lo stupore generale, assegna il penalty. La Clitunno prova a trovare il pari ma Stanzial per due volte dice no alle conclusioni di Fabbi e Tomassoni.

Polemico mister Tobia al termine della gara assolve i propri ragazzi e ironicamente plaude al successo del Campitello ad Orte. Mister Bordini parla invece di buona gara dei suoi che non meritavano la sconfitta. Poi punta l'indicie contro le ultime designazioni arbitrali che non proprio all'altezza dell'importanza della capolista.

Nella giornata decisa la griglia play off con le partite Nestor – Am98 e Campitello – S.Venanzo. In fondo alla classifica spareggio per la retrocessione diretta tra Bastardo e Montefranco. La griglia play out con ogni probabilità sarà: Vincente spareggio (Bastardo – Montefranco) – Federico Mosconi; Amerina – Julia Spello.

CLITUNNO – GRIFO ATTIGLIANO 1-2 (1-1) – angoli 5-4 (3-2) – recuperi 1' – 4'

CLITUNNO: Felici 6, Santini 6, Campana 6; Morbidoni 6, Orazi, 6,5 Quondam 6,5; Fogliani 7, Fabbi 6,5, Antonini 6,5, Tomassoni 7, Angelantoni 6,5 (30 st Trasciatti 7). A disposizione: Mariani, Donati, Brugalossi, Mengoni, Bruschi, Loreti. Allenatore: Bordini

G. ATTIGLIANO: Stanzial 7; Fabiani 6, Marzi 6; Giogli 6, Cascioli 6,5, Vitantoni 6,5; Baracchini 6 (19' st Gabrielli), Mauri 6 (36' st Mostarda sv), Proietti 6,5, Lucà 7, Pianelli 7. A disposizione: Severini, Fabrizi, Gambini. Allenatori Tobia

ARBITRO: Salvatore Bertolino di Perugia 4 (Catrana 4, Mancino 4)

RETI: 29' pt Antonini, 31' pt Lucà, 33' st Proietti (rig)

NOTE: espulso al 35' dalla panchina Bruschi- al 33' Felici para un rigore a Lucà che Bertolino fa ripetere. Ammoniti Giogli, Marzi, Baracchini (G) – spettatori circa 100

RISULTATI dell'15^ ed ultima giornata di ritorno: Amerina – Julia Spello 2-1; Bevagna – Guardea 3-1; Clitunno – Grifo Attigliano 1-2; Federico Mosconi – Bastardo 0-0; Montefranco – San Venanzo 2-1; Nestor – Am98 2-2; Real Virtus – Atletico Montecchio 1-1;

CLASSIFICA: Clitunno 60; Am98 55; San Venanzo 53; Campitello 49; Nestor 48; Grifo Attigliano 47; Guardea, Atletico Montecchio, Bevagna 38; Real Virtus 35; Ortana 34; Julia Spello, Federico Mosconi 33; Amerina 32; Bastardo, Montefranco 31.

Promossa in Eccellenza: Clitunno – Ai play off: Am98, S.Venanzo, Nestor, Campitello.

Retrocessione diretta: spareggio tra Bastardo e Montefranco.

Ai play out: J. Spello, F. Mosconi, Amerina e la vincente dello spareggio Bastardo – Montefranco

JUNIORES REGIONALI A/2: la formazione di Rossano Proietti vince con il minimo degli scarti a S.Eraclio. I baby campellini hanno sfiorato la marcatura più volte nella prima frazione di gara dimostrando imprecisione in fase conclusiva. Al 20' del secondo tempo un difensore folignate ferma con la mano un bel pallonetto di Pompili. Il successivo rigore è sbagliato da Nicosia. La rete salvezza la propizia ancora Pompili che dal fondo pennella al centro un perfetto cross per la testa di Mengoni che batte il portiere avversario e salva la sua squadra dalla lotteria dei play out. Formazione: Mariani, Rossi (Lillacci), Bruschi, Mengoni, Ranucci, Appolloni, Stompanato, Donati, Nicosia (Bonacci), Cavadenti (Pompili), Brugalossi. A disposizione: Salvucci, Buffatello, Testasecca, Innocenzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!