CLITUNNO CALCIO: SCONFITTA CASALINGA CONTRO IL S.ERACLIO PER 0-1 - Tuttoggi.info

CLITUNNO CALCIO: SCONFITTA CASALINGA CONTRO IL S.ERACLIO PER 0-1

Redazione

CLITUNNO CALCIO: SCONFITTA CASALINGA CONTRO IL S.ERACLIO PER 0-1

Lun, 07/12/2009 - 12:12

Condividi su:


Perde in casa la Clitunno contro il S.Eraclio. I baby bianco azzurri giocano un buon primo tempo in mediana (buono il lavoro di interdizione e di spinta di D'Arienzo ben coadiuvato da Innocenzi e Capotondo bravi a fronteggiare con efficacia la mediana avversaria). Fiorentini non effettua parate difficili nel corso dei 90'. In fase difensiva si conferma Pompili (reinventato nel ruolo) insieme a Massini e, laterali, Ferrante e Bruschi. I campellini però peccano in fase offensiva. L'azione della mediana propone qualche idea ma le azioni sono troppo macchinose. Difficile trovare la profondità con Cali, Rossi e Ragni troppo distanti tra loro e persi tra le maglie dell'attenta difesa avversaria. La palla staziona così troppo tempo a centrocampo e gli attacchi perdono in rapidità d'esecuzione. La Clitunno così sfiora la marcatura solo su calci da fermo e al 14' è Cali che da sinistra mette bene sul secondo palo ma Ferrante di un niente manca la deviazione vincente. Al 41' un cross di Cali è raccolto da Ragni che non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa facilmente parato da Gianfelici. Il S. Eraclio mantiene il possesso della palla ed esalta l'azione difensiva campellina che non permette ad alcun avversario di arrivare dalle parti del proprio portiere. La Clitunno rimedia anche 2 ammonizioni importanti per D'Arienzo e Bruschi che, diffidati, salteranno lo spareggio play out di sabato prossimo a Sferracavallo contro la Federico Mosconi. La gara contro il S.Eraclio si risolve al 27' del secondo tempo quando Menichelli svetta più in alto di tutti su di cross proveniente da calcio d'angolo. La palla s'insacca nell'angolo opposto. Al 36' la Clitunno ha la possibilità di pareggiare. Rossi va via sulla sinistra e rimette al centro. Boccolucci solo a porta vuota, invece che battere al volo tenta di controllare la palla e favorisce così la respinta della difesa ospite.

CLITUNNO – S.ERACLIO 0-1 (0-0) – angoli 2-5 (2-3) – recuperi 0' e 4'

CLITUNNO: Fiorentini; Ferrante (24'st Boccolucci), Bruschi; Innocenzi (36'st Bea), Massini, Pompili; Capotondo, D'Arienzo, Rossi, Cali (8'st Grosso), Ragni (15'st Bonacci). A disposizione: Farroni. All.: Capotondo

S.ERACLIO: Gianfelici; Fa. Cudia, Nebiu; Tulli (20'st Cesari), De Luca, Renna; Capoccia (8'st Fe. Cudia), Bizzi, Mamut (30'st Camilli), Massatani (3'st Menichelli), Caporali (3'st Calvani). A disposizione: Croci, Girolami, Calvani. All.: Innocenzi

ARBITRO: Mattia DOTTORI di Terni

RETI: 27' Menichelli

AMMONITI: Bruschi, D'Arienzo, Pompili

RISULTATI DELLA 12^ giornata di andata: Clitunno – S. Eraclio 0-1; Grifoponte Torgiano – Ortana 2-1; Julia Spello – J.Campomaggio (si gioca oggi); Massa Martana – Nuova Alba 4-2; Nocera – Amerina 1-2; Norcia – Guardea (si gioca merc. 9/12); Pantalla – Federico Mosconi 0-2; Petrignano – Montefalco 2-3.

CLASSIFICA: Montefalco 30; Grifoponte Torgiano 28; Julia Spello 27; Amerina 23; Ortana, S.Eraclio 22; J.Campomaggio 18; Massa Martana 17; Nocera Umbra 16; Federico Mosconi 14; Clitunno, Nuova Alba 12; Petrignano 10; Norcia 8; Pantalla 7; Guardea 4.

1 partita in meno: Julia Spello, J.Campomaggio, Norcia, Guardea

PROSSIMO TURNO 13^ giornata di andata – sabato 12 dicembre ore 14,45: Amerina – Julia Spello; Federico Mosconi – Clitunno; J. Campomaggio – Massa Martana; Montefalco – Nocera; Nuova Alba – Guardea; Ortana – Norcia; Pantalla – Petrignano; S.Eraclio – Grifoponte Torgiano


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!