CLITUNNO AL BIVIO CONTRO LA NUOVA VIRGILIO MAROSO - Tuttoggi.info

CLITUNNO AL BIVIO CONTRO LA NUOVA VIRGILIO MAROSO

Redazione

CLITUNNO AL BIVIO CONTRO LA NUOVA VIRGILIO MAROSO

Sab, 26/01/2008 - 14:28

Condividi su:


La Clitunno è ad un bivio. Nella trasferta contro la Nuova Virgilio Maroso di mister Chiocci (brillante vincitore ad Orte nell'esordio sulla panca ternana), l'11 bianco azzurro è chiamato ad una prova di maturità. La trasferta è di quelle difficili al cospetto di una formazione dalle buone potenzialità, costruita per vincere e che nelle ultime partite ha dato importanti segnali di risveglio. C'è da considerare anche che il torneo di Promozione girone B 2007/2008 presenta una classifica talmente corta che tutte le formazioni, nel breve volgere di 2 partite, possono trovarsi a lottare per i play off o per i play out. Nella partita di domenica al S. Lorenzo di Sangemini (inizio ore 14,30), l'11 ternano dovrà fare a meno di Sugoni (brillante centrale difensivo) squalificato in settimana dal giudice sportivo ma ha dalla sua l'entusiasmo che tutti i cambi di conduzione tecnica portano alle squadre in difficoltà. Nella Clitunno probabile la riconferma della formazione che ha disputato il derby con la Virtus Castellana nell'ultimo turno: Felici, Campana, Pascolini; Orazi, Santini (nella foto), Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Protasi, Angelantoni. In panchina, Pietraccini, Donati, Trasciatti, Solfaroli, Mengoni, Loreti A, Bai. La direzione di gara è stata affidata ad una terna della sezione di Foligno. Arbitro l'esperto Fabrizio Moretti alla sua 5a designazione in Promozione ma che vanta 6 presenze in eccellenza nel 2007/08, 8 nel torneo 2006/07 e l'esordio nel massimo torneo regionale nel campionato 2005/06. Il fischietto folignate non ha mai diretto la Clitunno.

Il campionato propone diversi incontri importanti. La capolista Voluntas farà visita all'AM98 (con il nuovo trainer Ricci) che all'andata impose il pari alla formazione di Alessandria. L'incontro affidato all'esperto Staccini Andrea di C/Castello (7 eccellenza, 5 promozione). La Julia Spello sarà impegnata in casa di quel Pantalla che nelle ultime 7 partite ha collezionato ben 12 punti. Direzione di gara al principe dei fischietti Riccardo Neri di Terni (10 eccellenza, 8 promozione). La Nestor nell'anticipo di sabato 26 si recherà a Guardea che fra le mura amiche non fa proprio sconti a nessuno. L'incontro vedrà l'esordio stagionale dell'arbitro Matteo Proietti di Terni che vanta una buona esperienza nei passati tornei di eccellenza e promozione. Per l'Angelana c'è il derby con il Bevagna di Crivelli battuto all'andata 4-2. L'11 di Crivelli è reduce da 2 sconfitte consecutive. Fischierà Marco Minciotti di Perugia (2 eccellenza 6 promozione). Il Montefranco riceve l'Ortana e vuol dimenticare la scoppola interna di domenica scorsa (2-5) rimediata dal San Venanzo. Arbitrerà Andrea Zoi di C/Castello (8 presenze in promozione) Chiudono San Venanzo – Federico Mosconi con gli uomini di Castignani che sembrano avere ritrovato il passo giusto. Direzione di gara a Tittarelli Andrea di Gubbio (5 presenze in promozione), e Virtus Castellana – Amerina con gli uomini di Famoso alla ricerca dell'ennesimo risultato positivo. Mister Buzzicotti vorrà ripetere il risultato vincente di domenica scorsa a Marsciano. Dirigerà Camilli Stefano di Foligno (1 presenza in promozione)

PROGRAMMA DELLA 3° DI RITORNO

SABATO 26/01/07 ORE 14,45: Guardea – Nestor (1-1 Proietti di Terni).

DOMENICA 27/01/08 ORE 14,30: AM98 – Voluntas Spoleto (1-1 Staccini di C.Castello – Battistoni, Filipponi di Terni); Bevagna – Angelana (2-4 Minciotti di Perugia – Martinangeli, Leone di Perugia); Nuova Virgilio Maroso – Clitunno (0-2 Moretti di Foligno – Vitali, Morosini di Foligno); Montefranco – Ortana (0-2 Zoi di C/Castello – Appolloni, Bartoloni di Foligno); Pantalla – Julia – Spello (0-2 Neri di Terni – Isidori, Mariani di Perugia); San Venanzo – Federico Mosconi (3-0 Tittarelli A. di Gubbio – Agostinelli, Natale di Perugia); Virtus La Castellana – Amerina (0-0 Camilli di Foligni – Paoletti, Silvestrini di Foligno).

CLASSIFICA: Julia Spello, Voluntas Spoleto 31; Angelana, Nestor 30; Clitunno 26; Montefranco 25; Federico Mosconi 24; Bevagna, Guardea 23; Virtus la Castellana 21; Amerina 20; Nuova Virgilio Maroso, Pantalla 19; AM98, San Venanzo 18; Ortana 17.

PROSSIMO TURNO 4° DI RITORNO:

SABATO 02/02/08 ORE 14,45: Julia Spello – Nuova Virgilio Maroso (2-1).

DOMENICA 03/02/08 ORE 15,00: Amerina – AM98 (4-3); Angelana – Virtus la Castellana (1-0); Clitunno – Guardea; Federico Mosconi – Pantalla (1-2); Nestor – Bevagna (2-4); Ortana – San Venanzo (0-0); Voluntas Spoleto – Montefranco (1-2).

JUNIORES PROVINCIALE: La formazione di Proietti giocherà al Conte Rovero di Campello contro il Ciconia sabato 26 inizio le ore 15,15. Arbitra Cristiano Mancuso di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!