Cliente dell'hotel ruba portafoglio alla receptionist, 60enne incastrato da telecamere - Tuttoggi.info

Cliente dell’hotel ruba portafoglio alla receptionist, 60enne incastrato da telecamere

Davide Baccarini

Cliente dell’hotel ruba portafoglio alla receptionist, 60enne incastrato da telecamere

L’uomo avrebbe approfittato della momentanea assenza della giovane per introdursi nel front office e sottrarle il portafoglio, ritrovato per terra dai carabinieri poco lontano. Il 60enne è stato denunciato
Mar, 15/07/2025 - 13:16

Condividi su:


È stato identificato e denunciato in stato di libertà dai carabinieri di Città di Castello un 60enne italiano, residente in provincia di Firenze, ritenuto responsabile di furto aggravato all’interno di una struttura ricettiva dell’Altotevere.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo – ospite dell’albergo – avrebbe approfittato della momentanea assenza della receptionist per introdursi nel front office e sottrarle il portafoglio, custodito all’interno della sua borsa personale. Terminato il soggiorno, il cliente ha poi lasciato l’hotel senza destare sospetti.

La vittima si è accorta del furto soltanto a fine turno e si è subito recata presso la caserma tifernate per formalizzare la denuncia. Le indagini, avviate tempestivamente, hanno permesso – grazie all’acquisizione di testimonianze e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza interno – di risalire rapidamente al presunto responsabile.

Il portafoglio è stato ritrovato poco distante dall’hotel, abbandonato a terra e privo solo di pochi spiccioli. Sulla base degli elementi raccolti, il 60enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia con l’accusa di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!