Giovani stranieri occupano stabile in via Tre Venezie, sgomberati | Video - Tuttoggi.info

Giovani stranieri occupano stabile in via Tre Venezie, sgomberati | Video

Redazione

Giovani stranieri occupano stabile in via Tre Venezie, sgomberati | Video

La segnalazione alle forze dell'ordine da parte dei residenti della zona, 3 giovani stranieri scappano dalla finestra ma vengono bloccati
Mar, 24/07/2018 - 14:15

Condividi su:


Nelle prime ore di questa mattina personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale è intervenuto in uno stabile in fase di ristrutturazione in Via Tre Venezie dove da alcuni giorni i residenti avevano notato un via vai di cittadini stranieri. Nell’ambito del sevizio integrato disposto dal Questore Antonino Messineo e diretto dal Dirigente della Mobile Dott. Davide Caldarozzi, sono stati rintracciati tre cittadini stranieri: un egiziano minorenne di 17 anni, un magrebino clandestino ed un egiziano di 18 anni.

All’atto dell’intervento i tre che si erano barricati ponendo dei paletti dietro la porta di ingresso, si davano alla fuga lungo la ferrovia saltando da una finestra al primo piano. Inseguiti e bloccati sono stati tutti accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti da cui è emerso che il minore già collocato in una comunità per minori di Montecastrilli era fuggito da un’altra comunità in provincia di Latina dove era stato trasferito da pochi giorni. Per tale motivo è stato riaffidato agli operatori della Comunità.

Il cittadino egiziano è risultato gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti e reiteratamente inottemperante alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Terni disposta dal Giudice del Tribunale di Terni all’atto della sua scarcerazione per il reato di rissa aggravata avvenuta in data 29 giugno 2018. Il cittadino magrebino del 1995 è risultato inottemperante a numerosi decreti di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale anche da altre Questure italiane e da ultimo da Terni nel mese di giugno. Al termine degli accertamento è stato denunciato e nuovamente espulso con accompagnamento coattivo presso il Centro di Permanenza e Rimpatrio di Brindisi.

L’abitazione che era stata ridotta in pessime condizioni igienico sanitarie è stata chiusa dal proprietario che in attesa degli interventi di manutenzione provvederà a murare la porta d’ingresso e le finestre per evitare nuove illecite intrusioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!