Clamoroso, la Ternana esonera Abate: Fere a Liverani

Clamoroso, la Ternana esonera Abate: Fere a Liverani

Massimo Sbardella

Clamoroso, la Ternana esonera Abate: Fere a Liverani

Il secondo posto non basta al tecnico scuola Milan per salvare la panchina, dopo lo scontro con il presidente D'Alessandro
Gio, 06/02/2025 - 21:17

Condividi su:


La Ternana, seconda in classifica, ha esonerato Ignazio Abate. Sulla panchina delle Fere arriverà Fabio Liverani.

La comunicazione dell’esonero è stata data dalla società con una breve nota nel tardo pomeriggio di giovedì. Questo il testo: “La Ternana Calcio comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico mister Ignazio Abate, a breve sarà comunicato il nome del sostituto.
Al mister va un augurio di buon proseguimento di carriera e un ringraziamento per il lavoro svolto”
.

Anche se si attende l’ufficialità, il nome del sostituto c’è già. Si tratta di Fabio Liverani, che ha già allenato la Ternana nella stagione 2016/17. L’ultima panchina di Liverani, anche se solo per cinque partite, è stata quella della Salernitana, in Serie A, dopo le esperienze a Lecce, Parma e Cagliari.

Abate, che appunto in questa stagione stava portando le Fere nelle sfere alte della classifica, a soli 3 punti dalla capolista Entella, è entrato nelle ultime settimane in rotta di collisione con il presidente Stefano D’Alessandro. E non solo per i risultati in campo. Anche se il mese di gennaio, con il pareggio contro il Pontedera e la sconfitta di Pineto, insieme alle vittorie di misura arrivate contro Gubbio, Vis Pesaro e Legnago, hanno aumentato l’insofferenza della dirigenza rossoverde, fino appunto alla decisione dell’esonero.

Ma i dissapori, secondo quanto si mormora, potrebbero anche avere ragioni al di fuori dei risultati della prima squadra, coinvolgendo la gestione di alcuni giovani della Primavera.

(foto dal profilo social di Ignazio Abate)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!