Clamoroso a Trevi, annullate le elezioni amministrative. Tar accoglie ricorso del Pdl - Tuttoggi

Clamoroso a Trevi, annullate le elezioni amministrative. Tar accoglie ricorso del Pdl

Redazione

Clamoroso a Trevi, annullate le elezioni amministrative. Tar accoglie ricorso del Pdl

Mer, 27/07/2011 - 18:54

Condividi su:


Non fa in tempo a sedersi sullo scranno di sindaco che già Bernardino Sperandio (Partito democratico) se la deve vedere con la sentenza odierna del Tar che accoglie il ricorso del Pdl sull'irregolarità di alcuni voti, 14 per la precisione, che avrebbero consentito all'esponente della coalizione di centrosinistra di vincere le elezioni di due mesi fa, irregolarmente. La questione verte sul fatto che per un errore di procedura erano stati conteggiati 14 voti che apparterrebbero a cittadini comunitari che non avevano presentato in tempo utile la domanda di pre-opzione (una preventiva domanda di iscrizione alle liste elettorali). Il Tar infatti ha accertato che le domande erano state presentate oltre i limiti stabiliti. Alla Giunta ora non rimane che sperare in un ricorso al Consiglio di Stato.

Ultima notizia

Sentenza choc Tar: Trevi è commissariata, Sindaco (Pd) “è imbarazzante”. Andreani (Pdl) “magistrati coraggiosi”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!