CIVITAVECCHIA-ORTE, INAUGURATO IL TRATTO STRADALE COMPRESO TRA VETRALLA, TUSCANIA E L'INTERSEZIONE CON L'AURELIA BIS - Tuttoggi.info

CIVITAVECCHIA-ORTE, INAUGURATO IL TRATTO STRADALE COMPRESO TRA VETRALLA, TUSCANIA E L'INTERSEZIONE CON L'AURELIA BIS

Redazione

CIVITAVECCHIA-ORTE, INAUGURATO IL TRATTO STRADALE COMPRESO TRA VETRALLA, TUSCANIA E L'INTERSEZIONE CON L'AURELIA BIS

Mer, 20/04/2011 - 13:41

Condividi su:


Il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli ha partecipato ieri mattina all'inaugurazione del tratto della Civitavecchia-Orte ricompreso fra il Bivio Vetralla a Tuscania e l'intersezione con l'Aurelia Bis (7,5 Km) alla presenza fra gli altri del ministro dei Trasporti Altero Matteoli, degli assessori regionali del Lazio, Luca Malcotti, e dell'Umbria, Silvano Rometti, del presidente della Provincia di Viterbo Marcello Meroi e del presidente Anas Pietro Ciucci. L'opera è inserita nel primo programma delle infrastrutture strategiche della Legge Obiettivo ed è inclusa nell'accordo di programma per il corridoio della dorsale centrale Mestre-Orte-Civitavecchia. Il presidente Polli sottolinea il significato dell'inaugurazione di ieri che pone un altro tassello verso la realizzazione della Orte-Civitavecchia strategica per Terni, evidenziando l'importanza di accelerare i tempi per il suo completamento nell'ottica della collaborazione con la provincia di Viterbo sottolineata anche dall'intervento del presidente della Provincia viterbese Meroi. Il ministro Matteoli ha inoltre reso note le positive evoluzioni riguardanti lo sblocco dell'iter per il progetto dell'aeroporto di Viterbo che rappresenta una risorsa importante anche per il territorio ternano e umbro. Sul completamento della Orte-Civitavecchia il presidente Anas Ciucci, insieme al ministro Matteoli e alla Regione Lazio, ha reso noto lo sblocco di un pacchetto di risorse pari a 100 milioni di euro, mentre i restanti 600 dovranno essere individuati attraverso il ricorso ad un project financing.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!