CITTADINI DEL MONDO, LA 3^ CONFERENZA DI FORMAZIONE È "IL MEDITERRANEO E LA CITTADINANZA" - Tuttoggi.info

CITTADINI DEL MONDO, LA 3^ CONFERENZA DI FORMAZIONE È “IL MEDITERRANEO E LA CITTADINANZA”

Redazione

CITTADINI DEL MONDO, LA 3^ CONFERENZA DI FORMAZIONE È “IL MEDITERRANEO E LA CITTADINANZA”

Gio, 06/01/2011 - 10:20

Condividi su:


Venerdì 14 gennaio, dalle 16 alle 19, presso l'aula magna del liceo classico “F. Frezzi”, avrà luogo la terza conferenza di formazione dal titolo “Il Mediterraneo e la Cittadinanza” nell’ambito del progetto “Cittadini del Mondo”, promosso dalla diocesi di Foligno in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale.

Le conferenze sono destinate ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli operatori sociali, agli educatori dei gruppi giovanili e degli oratori parrocchiali e agli amministratori pubblici.

Interverranno il dottor Paolo Bustaffa, giornalista e direttore del SIR (Servizio Informazione Religiosa) e Don Francesco Pierpaoli, responsabile dell'Agorà del Mediterraneo.

Negli ultimi vent'anni uno dei fenomeni che si è ritenuto essere una grande novità per il bacino mediterraneo è stata l'emigrazione verso la sponda nord-occidentale. Essa ha rappresentato un evento così rilevante e duraturo da far porre a numerosi osservatori un interrogativo pressante: la coabitazione è possibile? L’obiettivo della conferenza è di proporre idee per percorsi educativi che stimolino una riflessione sul destino dell’Unione europea, su cosa vuol essere, oggi, l’Europa in se stessa, ma anche per il mondo.

Informazioni sul blog: http://progettocittadinidelmondo.blogspot.com/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!