CITTADINANZA ATTIVA E FINANZIAMENTI EUROPEI - Tuttoggi.info

CITTADINANZA ATTIVA E FINANZIAMENTI EUROPEI

Redazione

CITTADINANZA ATTIVA E FINANZIAMENTI EUROPEI

Mer, 14/11/2007 - 18:12

Condividi su:


In piena attività il progetto “Destinazione Europa – Formazione all'Europa per la società civile”, promosso dall'Antenna Europe Direct – Info Point Europa Perugia e dal Ce.S.Vol. – Centro Servizi per il Volontariato Perugia, in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione della Provincia di Perugia. Lo scopo è quello di promuovere iniziative di formazione e informazione europea rivolte a rappresentanti della società civile, dell'associazionismo, del terzo settore locale, a volontari e a cittadini. Dopo il tema “Conoscere l'Unione Europea”, adesso si parla di “Cittadinanza attiva, l'esercizio dei diritti, facoltà e tutele” a Perugia, il 14 novembre, (Palazzo della Provincia in Piazza Italia, Sala della Partecipazione), il 15 novembre a Spoleto (Biblioteca Montagne di Libri in Via dei Filosofi) e il 16 novembre a Città di Castello (Centro Bufalini, Via San Bartolomeo). Di seguito, “I finanziamenti europei per il periodo 2007 – 2013” saranno il tema in discussione il 19 novembre nel Palazzo della Provincia a Perugia (Piazza Italia, Sala della Partecipazione), il 20 novembre a Spoleto (Biblioteca Montagne di libri, Via dei Filosofi) e il 21 novembre a Città di Castello (Centro Bufalini). Tutti gli incontri, completamente gratuiti, avranno luogo dalle ore 15 alle ore 17.30.

Il progetto ha carattere nazionale e nasce dalla collaborazione tra la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il CIDE (Centro Italiano di Documentazione Europea), il Forum del Terzo Settore e CSV.net (Coordinamento nazionale dei Centri Servizio per il Volontariato) per “promuovere e favorire la crescita di un nuovo senso civico fondato su un sistema di rapporti paritari e di reciproca fiducia tra cittadini e istituzioni sia a livello europeo che locale”. La partecipazione ai seminari previsti dal progetto è completamente gratuita.

Per informazioni: Antenna Europe Direct – Info Point Europa Perugia, Piazza Italia, 11 – 06121 Perugia, tel. 075 3681524, fax 075 3681525, e-mail: ipe@provincia.perugia.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!